Massimo Ranieri in Sogno e son desto... in viaggio

Massimo Ranieri, la voce al Teatro Augusteo

Maggio in musica con Massimo Ranieri al teatro con Sogno e son desto… in viaggio

In scena al Teatro Augusteo di Napoli, da sabato 13 fino a domenica 21 maggio, la voce: Massimo Ranieri, che sarà in scena con lo spettacolo musicale “Sogno e son desto… in viaggio“.

Massimo Ranieri in Sogno e son desto... in viaggio

Lo show torna in una nuova edizione, dopo il grande successo delle prime serate su Rai 1, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce. “Sogno e son desto… in viaggio” è un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza.

Continua così il viaggio affettuoso dell’artista, spettacolare e sorridente, attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi.

Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico, alternando meravigliosi pezzi teatrali a momenti dedicati alla grande poesia: Seneca, Neruda, passando per Palazzeschi, Goldoni, Prezzolini, Aznavour, e le più celebri canzoni napoletane. Riascolteremo le classicissime “Vent’anni”, “Erba di casa mia”, “Rose rosse” e “Perdere l’amore”, ma riscopriremo anche piccole grandi gemme del passato musicale partenopeo, come a esempio “Marenariello”, scritta addirittura alla fine dell’Ottocento; e “Ué ué che femmena”, recentemente reinterpretata in chiave jazz nel progetto “Malìa”, che ha visto Ranieri accanto a interpreti prestigiosi come Enrico Rava, Rita Marcotulli, Stefano Di Battista, Stefano Bagnoli e Riccardo Fioravanti. E poi ancora Tenco, Battisti, Donaggio, Aznavour e Pino Daniele, e ovviamente immancabili omaggi a grandi maestri come Carosone e Nino Taranto, le cui celeberrime macchiette tornano sulla scena più vive che mai.

Naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità musicali e sorprese teatrali proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha conquistato le platee di tutta Italia.

Le date dello spettacolo

Lo spettacolo in scena al Teatro Augusteo, si terrà nelle seguenti date:

  • Sabato 13 alle ore 21:00
  • Domenica 14 alle ore 18:00
  • Lunedì 15 alle ore 21:00
  • Martedì 16 alle ore 21:00
  • Mercoledì 17 alle ore 18:00
  • Giovedì 18 alle ore 21:00
  • Venerdì 19 alle ore 21:00
  • Sabato 20 alle ore 21:00
  • Domenica 21 alle ore 18:00

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento