Quei due staircase - Massimo Dapporto e Tullio Solenghi

Quei due Staircase, Massimo Dapporto e Tullio Solenghi

Quei due staircase - Massimo Dapporto e Tullio Solenghi

Per la prima volta insieme in Quei due Staircase

Massimo Dapporto e Tullio Solenghi sono i protagonosti di Quei due Staircase  una rappresentazione teatrale diretta da Roberto Valerio, tratta dalla commedia di Charles Dyer.

I due artisti sono per la prima volta in scena insieme, ricoprendo i ruoli di Charlie ed Harry, una coppia di barbieri gay che convive da oltre 30 anni e che nonostante i continui battibecchi e scaramucce hanno la consapevolezza di non poter fare a meno l’uno dell’altro, ritrovandosi in ogni circostanza vicini e sempre pronti a darsi sostegno e coraggio.

Una trama il cui  argomento  è delicato e di grande attualità, un tema trattato con velata ironia e delicatezza, che un tempo risultava essere indecente. Prima dei grandissimi Dapporto e Solenghi c’era stata un’altra edizione italiana, che vide la magistrale interpretazione di Paolo Stoppa e Renzo Ricci. L’edizione originale fu quella inglese, interpretata da Patrick Magee e Paul Scofield che non ebbe molto successo al contrario della versione cinematografica, nel 1969, con Rex Harrison e Richard Burton intitolata Staircase.

Tullio Solenghi e Massimo Dapporto, due veri e propri “animali da palcoscenico” che vestono dei ruoli insoliti confermando la grande professionalità e bravura, saranno in tour con Quei due Staircase ancora per diverse date in giro per la penisola.

MARZO
16 a Conegliano (Tv)
17 Jesolo (Ve)
18 Cordenons (Pn)
19 Tolmezzo (Ud)
20 Casarsa (Pn)
22-23- 24 Thiene (Vi)
29 Jesi (An)
31 Milano
APRILE
1 al 17 Milano
19 La Spezia (Sp)
20 Asti (At)
21 Vigone (To).

 

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento