Alessia Cerioli: pittrice, performer e modella

Oggi incontriamo Alessia Cerioli, 24 anni, di Crema è un’artista polivalente: Pittura, Fotografia e Performance. Oltre all’arte lavora anche come modella freelance, studia recitazione e musica.

Benvenuta Alessia Cerioli e benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo. Raccontaci di te…

Salve, grazie mille per l’accoglienza! Sono una giovane artista laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Il mio percorso di studi riguarda la pittura ma amo tutte le tipologie di arti visive, per questo mi diletto soprattutto nella fotografia e nella performance. Ho molti progetti per il futuro, che potrete vedere seguendo l’iniziativa di cui sono parte, la galleria Looking for Art di Milano dove vendo alcune mie opere. Le nuove idee che ho in mente indirizzeranno la mia arte in una tematica coerente, dando una definizione a quella che è la mia figura artistica.

Ci spieghi il tuo stile, le tue fonti di ispirazione, i tuoi maestri?

A livello pittorico seguo molte influenze: nella figurazione uso un tipo di pittura simile alla Macchiaiola. Tendo quindi a cogliere la realtà in maniera soggettiva, unendo sensazione (legata all’atmosfera e al sentimento personale) e visione del soggetto che sto ritraendo. Parlando di astratto invece seguo molto la corrente degli stati d’animo presenti quando dipingo, in genere non utilizzo molto pennelli in questa tipologia ma preferisco agire con la fisicità. Questo infatti si lega molto alla performance, dove invece sto ancora sperimentando.

Che sogno privato o professionale hai nel cassetto?

Il mio sogno professionale è e sempre sarà quello di ispirare. Vorrei indossare sempre gli abiti della musa ispiratrice perché credo che aiutare l’ispirazione altrui sia una cosa veramente meravigliosa. Dunque come pittrice e performer questo è il mio compito.

Ecco la gallery fotografica di Alessia Cerioli a cura di Giustino Fani

Potrebbe interessarti

Valentina Corvino

Valentina Corvino, una modella a Venezia

Valentina Corvino: bella, giovane e brillante modella, sbarca alla Mostra del Cinema di Venezia di quest'anno per sfilare.

La dottoressa nutrizionista Sara Quartucci presente all'evento di Milano. Foto di Giustino Fani

Messaggi positivi alle giovani promesse, modelle e modelli sotto il cielo di Milano

In una splendida giornata di sole dal cielo azzurro terso a Milano, si riparte con …

Giorgia Pasceri. Foto di Giustino Fani

Giorgia Pasceri: la mia passione da modella in smart shooting

Oggi incontriamo Giorgia Pasceri, 25 anni da Savona, una ragazza all’acqua di rose, molto carina, …

Lascia un commento