Maurizio De Franchis - Rio
Maurizio De Franchis - Rio

State of Mind, il nuovo progetto di Rio

Parliamo di State of Mind, il disco solista nuovo di Rio, al secolo Maurizio De Franchis, da sempre attivo sulla scena musicale italiana sin dalla sua prima band, i Bandanà, per poi approdare alla band Sold Out per la quale è stato autore e cantante con album usciti per Sony Music International, e proseguire la sua carriera collaborando con artisti come Tony Esposito, Gianni Bella e molti altri artisti italiani e internazionali.

Maurizio De Franchis - Rio
Maurizio De Franchis – Rio

State of mind è il nuovo progetto discografico registrato nel 2019 contiene undici canzoni in inglese scritte, cantate, suonate e arrangiate dall’artista.

Ognuna di queste canzoni parla dell’amore, l’unica medicina in grado di curare tutti i mali. Rio ha dedicato a questo progetto un anno di intenso e ispirato lavoro suddiviso in diversi studi di registrazione tra Napoli, Miami e Palinuro (SA).

Le dichiarazioni

L’intero album di RIO è infatti una dedica a quello che è il sentimento più alto che fa vivere momenti unici e irripetibili ad ognuno di noi.
Rio ci svela: “A molti risulta facile parlare di sé, ma per me non è così ho voluto realizzare il progetto State of mind, perché, nel periodo in cui tutto ha avuto inizio, ero particolarmente ispirato. La fonte dalla quale ho attinto è stata quella dell’amore […] L’amore, secondo il mio punto di vista è la sola medicina in grado di debellare ogni genere di male. Ed è sempre l’amore, questa volta per la musica, il sentimento che mi ha fatto compagnia nel periodo intenso delle registrazioni dell’album insieme a grandi amici professionisti che hanno collaborato con la loro arte alla realizzazione in studio dei brani“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento