Davide Junior
Davide Junior

Davide Junior: la musica neomelodica va al cuore della gente

Incontriamo Davide Junior, artista siciliano che canta lingua partenopea, e che dopo l’uscita del suo ultimo singolo dal titolo “Balla Con Me”, sta intraprendendo una nuova strada che lo porterà all’uscita due nuovi singoli in questo 2020.

Davide Junior
Davide Junior

Chi è Davide? Da dove comincia il tuo rapporto con il mondo della musica?

Sono Davide Trovatello, in arte Davide Junior nato a Messina. Il mio rapporto con la musica inizia da piccolissimo… Già a l’età di 7 anni ascoltavo la musica Napoletana. Come punto di riferimento Nino D’Angelo. E questa passione mi ha rapito.

Qual’è il tuo rapporto con il mondo dello Spettacolo?

Riguarda il mondo dello spettacolo ho ottenuto dei piccoli concerti ho cantato in vari locali della Sicilia della Lombardia. Ho anche fatto delle comparsa di alcune fiction della Disney.

Quali sono i film che preferisci vedere al cinema e ci sono degli attori italiani che apprezzi?

Il genere di film che mi attira e la commedia Italia, film di avventura. Come attori attori italiani adoro Christian De Sica e Lino Banfi che ho avuto modo di conoscere personalmente entrambi.

E invece la musica che ascolti?

Chiaramente la musica che ascolto è il genere neomelodico… È tutta la musica italiana in generale.

Cosa pensi del mondo della musica neomelodica, e del fatto che spesso non venga capita da tutti, e addirittura criticata?

La musica neomelodica e una musica che va al cuore della gente è una musica che parla di amore, a volte magari anche contrastato, è per me non è una musica dove si parla di violenza, mafia, ecc, ecc. È forse questo il motivo per cui non viene capita da tutti e criticata. Io nel neomelodico vedo solo positività dovuto d’amore.

Cosa ci racconti dei tuoi nuovi progetti professionali e di Balla con me?

In questo momento i progetti professionali sono tutti in alto mare causa CoronaVirus. Infatti ho rilasciato una intervista a Rai Due, alla giornalista Alessandra Forte. Che doveva andare in onda su TG2 dossier. È purtroppo mi hanno avvisato che per ora è bloccata. Ma sarà presto in onda. Per quanto riguarda la mia canzone Balla con me mi ha dato tante soddisfazioni.

In due mesi su YouTube ha avuto più di 60.000 visualizzazioni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento