Marco Vidino e Blue Light

Marco Vidino e Blue Light, 10 anni di musica insieme

Venerdi 15 novembre Marco Vidino & Blue Light si esibiranno a Portici in un concerto esclusivo per festeggiare i 10 anni di attività musicale.

Marco Vidino e Blue Light

La band, infatti, vede la nascita della sua formazione nel 2009; una band dalla personalità pop funky rock, anche se ogni elemento del gruppo ha un background artistico e musicale articolato.

Marco Vidino (chitarra) Domenico Solaro (voce) Lele Sabella (batteria) e Stefano Romano (Basso) collaborano, altresì, separatamente con vari artisti nazionali e internazionali.

La track list proposta durante i loro concerti non è mai fissa, eseguono i “classici moderni” dei più grandi artisti Internazionali (Stevie Wonder, Ray Charles, Sting, Bob Marley, Rose Royce, Bill Wither e molti altri ancora) e li riadattano in chiave rock blues.

Lo spettacolo che propongono e sia d’ascolto che ballabile sopratutto quando raggiungono il climax a fine concerto per creare un effetto di progressione che potenzia l’espressività della Band.

Marco Vidino & Blue Light lo scorso inverno, in occasione della campagna di sensibilizzazione Vip&Bau:MiauGuro che non spari, hanno collaborato alla realizzazione di un brano (dedicato ai nostri amici animali) di Francesca Fariello e che ha visto la presenza in voce non solo della stessa autrice ma anche di Maurizio Capone, Lello Savonardo e Valerìe Vitiello.

L’appuntamento per festeggiare i dieci anni della band è, quindi, il prossimo 15 novembre; da tutti noi gli auguri per altri 100 anni di grandi successi.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

EmPì - Se fossi mia

EmPì lancia “Se fossi mia”

Una voce giovane sul panorama italiano, come quella di EmPì, che lancia il suo nuovo singolo dal titolo "Se fossi mia".

Michele Selillo live. Foto di Maurek Poggiante

Michele Selillo, la sua musica scalda il Bolivar

Un successo annunciato per il grande evento al Teatro Bolivar che ha visto protagonista il cantautore Michele Selillo.

Erebus One

Erebus One, il new-deal del rap

Per la nostra rubrica dedicata ai talenti, parliamo di “No no no”, brano d’esordio di Erebus One, al secolo Giampaolo Baldisserri.

Lascia un commento