MillenniuMExpo: quando le auto fanno show

Un evento tutto da godere a base automobilistica quello di MillenniuMExpo, conosciuta come la più antica e amata mostra scambio di auto, moto e ricambi d’epoca del Centro-Sud Italia.

L’appuntamento è nel weekend di Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 all’Ippodromo Capannelle di Via Appia Nuova, 1245 a Roma, con rombi di motori, ricambi e tante curiosità.

MillenniuMExpo 2020

Qualche accenno sulla storia di MillenniuMExpo

Si tratta di una delle mostre storiche d’eccellenza, che dal 1999 non ha avuto interruzioni, è che rappresenta un appuntamento imperdibile per ricambisti, restauratori, raduni club, modellisti, veicoli storici ed instant classic.

MillenniuMExpo è una manifestazione che deriva soprattutto da oltre 50 anni di passione per il collezionismo d’epoca da parte di Sergio Curati, organizzatore e cofondatore della mostra scambio. L’evento avrà luogo all’interno dell’immenso Ippodromo Capannelle, munito di oltre 500 piazzole e che ospiterà 300 espositori.

Le dichiarazioni

In merito all’evento è proprio Sergio Curati a dichiarare: “Il tutto nasce da una passione personale che ho avuto sempre… sin da quando avevo 24 anni per le auto d’epoca. Poi nel 1999 abbiamo pensato di fare qualcosa per Roma che non aveva una manifestazione simile, a dispetto del Nord che ne aveva già tante. Quindi abbiamo deciso di ideare qualcosa“.

L’evento del 2020

Tema collaterale saranno le rassegne storiche legate agli anniversari di modelli e marchi, tra cui i 110 anni di Alfa Romeo e un’esposizione di moto giapponesi: amarcord della Roma cosiddetta “violenta” degli anni ’70 e ‘80. Altro evento a corollario sarà rappresentato dal Nostalgy Day: rassegna con musica e abiti d’epoca a richiamo delle auto esposte da un club locale.

Quindi tutto pronto per l’evento che porterà tantissimi visitatori, curiosi e appassionati a Roma per non perdersi nemmeno un rombo d’auto!

Potrebbe interessarti

Fiat 1500S Cabriolet in una scena de L'Amica Geniale

Le auto “cult” protagoniste delle serie TV italiane e straniere

Suburra, Gomorra, Stranger Things e tante altre tra Porsche, Lamborghini e Fiat. Negli ultimi anni …

Viaggiare in auto on the road ecco perché piace

Viaggiare in auto on the road: ecco perché piace

La vacanza on the road è una delle più amate, apprezzate e scelte dai turisti …

Attraversando Il Grande Fiume

Attraversando Il Grande Fiume, VI edizione

Ritorna, Domenica 21 ottobre 2018, sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada, una “classica” del panorama …

Lascia un commento