Triangolare del Cuore 2013

Trame Africane Onlus, 1-0 per la solidarietà

Un triangolare entusiasmante quello tenutosi tra Napoli Soccer Cabaret, USSI Campania e Cral Algida per raccogliere fondi a favore dell’associazione Trame Africane Onlus. Le partite svoltesi allo Stadio San Ciro di Portici (NA) hanno visto la collaborazione dell’Atletico Portici e della Saverio Silvio Vignati, con i pulcini delle due squadre.

Triangolare del Cuore 2013 per Trame Africane Onlus

Importante manifestazione soprattutto per l’aspetto umano, che ha visto la partecipazione di circa 600 persone presenti per donare il sorriso a chi lavora per la ricostruzione del St. Therese Hospital di Kiirua, nella regione del Meru, in Kenya. Fondamentale la collaborazione dei club calcistici locali, della Show Management, dell’Unilever e dell’Amministrazione locale presente in campo a partire dal Sindaco Nicola Marrone e le referenze del CONI.

La prima partita tra Napoli Soccer Cabaret e USSI, ha visto la squadra dei comici affermarsi per 2-1. Nel secondo match tra Napoli Soccer Cabaret e Cral Algida, il risultato è stato di 1-3, mentre nella terza partita tra Cral Algida e USSI abbiamo avuto un 3-0. Piccolo infortunio per Salvatore Gisonna (il postino di Made in Sud), subito soccorso.

Importante dato per Trame Africane Onlus che con l’incassato potrà costruire una nuova stanza dell’ospedale Santa Teresa in di Kiirua.

Nel video in onda al TG un breve resoconto della partita con le dichiarazioni dei protagonisti. Su Facebook è invece disponibile una gallery fotografica dell’evento cliccando QUI.

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento