Rosa Chiodo. Foto di Roberto Jandoli
Rosa Chiodo. Foto di Roberto Jandoli

Nun è peccato: Rosa Chiodo nella nuova versione del brano di Peppino Di Capri

Un evergreen, una canzone senza tempo, il brano “Nun è peccato“, un classico della canzone tradizionale napoletana e interpretato inizialmente da Peppino Di Capri, esce oggi con la voce di Rosa Chiodo.

Un inno all’amore che in un videoclip in bianco e nero, racconta un amore senza tempo.

Un’atmosfera suggestiva ed elegante fa da sfondo nel video a questa canzone in cui originali sonorità sposano l’interpretazione della giovane artista partenopea.

Il brano “Nun e’ peccato” è contenuto nell’album “Cenerentola è nata a Napule“, di cui vi abbiamo parlato durante l’intervista fatta alla stessa Rosa Chiodo, che contiene altre 9 tracce inedite.

Booking.com

Peppino di Capri ci racconta in merito: “Quando Rosa mi chiamò per farmi ascoltare questo arrangiamento, esclamai: che bello…avrei partecipato volentieri anch’io! Detto Fatto“.

Rosa Chiodo aveva chiaro cosa volessi fare da grande, infatti inizia gli studi di canto a 9 anni, ma non poteva immaginare cosa sarebbe accaduto. Crescendo ha avuto il piacere di incontrare sulla sua strada maestri come Roberto Casalino, Stefano Senardi, Leopoldo Lombardi, Marcello Balestra e tanti altri che le hanno dato la possibilità di formarsi e comprendere da vicino il mondo della musica.

Nel 2013 vince il “Premio nazionale Mia Martini” un sogno, considerando quanto amo questa artista.

Il suo spettacolo ‘Song Sud’ la vede protagonista in giro nelle location più suggestive di Napoli e tra le rassegne più importanti campane, con la direzione musicale di Franco Ponzo ed Emilio Ausiello, tra cui il Maschio Angioino, il Salone Margherita, Benevento Città Spettacolo, Estate a Napoli 2019, Pizza Festival, Teatro Totò, Circolo Rari Nandes ed altre. In questo spettacolo racconta in chiave personale le diverse sfumature storiche della musica Napoletana.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento