Love Ghost. Foto da Ufficio Stampa
Love Ghost. Foto da Ufficio Stampa

Love Ghost, arriva Plywood

Blvc Svnd e Finnegan Bell dei Love Ghost sono due artisti di Los Angeles. Entrambi con i loro progetti musicali portano avanti tanta sperimentazione.

I Love Ghost tentano di fondere il grunge e l’hip-hop lo-fi cercando di portare al limite una sorta di post grunge che ha spesso i tratti dell’alternative rock. Blvc Svnd, che sia rock, metal o rap presenta sempre sonorità tanto strong o comunque di alto livello.

Love Ghost. Foto da Ufficio Stampa
Love Ghost. Foto da Ufficio Stampa

“Plywood” è un singolo che nasce dalla collaborazione tra Finnegan Bell e Blvc Svnd. Costoro hanno messo in piedi un singolo tra musica emo, rap e trap con sonorità pure R&B e blues. Il video di “Plywood” è opera dell’artista messicano Sesius. Un video che presenta una sorta di realtà distorta, allucinante con colori e strutture di un graphic novel e come non pensare alla graphic novel che vediamo nella serie televisiva “Utopia” di Amazon Prime Video del 2020, remake della omonima serie televisiva che ha avuto tanto successo. I conigli bianchi rappresentano il leitmotiv del pezzo come pure un refrain di chitarra che è come l’asse portante della canzone.

Finnegan Bell e Blvc Svnd si destreggiano tra rap e rock in una canzone sbalorditiva che cerca di rendere contemporaneo sia un sound rap West Coast sia un blues retrò con un beat trap marziale che ci stende al muro.

Insomma a Los Angeles ci sanno fare e questa è la dimostrazione lampante con un singolo schiacciasassi che farà impazzire sia gli amanti dell’hip hop che gli amanti del rock. Poi come non innamorarsi subito di questo video da società ultra-mediatica post apocalisse, un video che è come una sorta di incubo dai toni sia soft che surreali.

“Plywood” è stupefacente: è come mettere insieme fumetto, musica, delirio multimediale e visioni disturbanti, una chimera assurda e confusa specchio di un mondo oramai al collasso sotto diversi punti di vista.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento