Federica Pento
Federica Pento

A tu per tu con Federica Pento tra Festival e Live

Dopo essere stata ospite (lo scorso 15 ottobre) a Radio Italia Anni ’60 nel programma di Maurizio Guccini, immersa nello studio per un importante progetto musicale che ancora non ci è permesso spoilerare, Federica Pento è continuamente protagonista di live tra Roma e Pescara.

Federica Pento
Federica Pento

Invitata due settimane fa come ospite al Social World Film Festival a Vico Equense e dopo l’essersi esibita a Settembre al Picentia Short Film Festival (di cui il nostro magazine è stato Media Partner) sempre in Campania, abbiamo deciso di andare direttamente a fare due chiacchiere con lei, per scoprire di più sul suo conto.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo Federica Pento. Com’è stata l’esperienza in Campania?

Grazie a voi. Il Picentia Short Film Festival è stato per me un insieme di emozioni, nuove conoscenze nonché un’ottima “vetrina” per presentare ad un pubblico di esperti e non, la mia musica. L’altra kermesse e il suo red carpet, purtroppo, non ho potuto avere il piacere di viverli di persona, in quanto l’11 ottobre, la serata finale del Social World Film Festival, ero impegnata nelle prove fino a tarda sera. Sono certa che non mancherà occasione anche il prossimo anno!

Federica Pento al Picentia Short Film Festival 2020
Federica Pento al Picentia Short Film Festival 2020

Cosa si può dire dei tuoi progetti ‘in corso’ ed in cantiere?

Il mio obiettivo principale è quello di far conoscere la mia persona attraverso la MIA musica. Sogni, amori, amicizie, vittorie e sconfitte… “Tradotte” in musica. Attualmente sono immersa nello studio, vorrei creare qualcosa di non banale e che arrivi dritto al cuore di tutti.

Durante l’estate sei stata ospite d’onore al Festival della Melodia. Di che “manifestazione” si tratta?

Il Festival Della melodia è molto conosciuto in Abruzzo. Si tratta di un festival canoro dove partecipano persone provenienti da tutta Italia. E’ stata una bellissima esperienza oltre che una grande emozione partecipare come ospite d’onore e far parte anche della giuria. 

I tuoi fan ed i curiosi, dopo ti possono seguire?

Potete seguirmi su YouTube, Facebook e Instagram. Un saluto a tutti i lettori de La Gazzetta dello Spettacolo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento