Non importa, nuovo video de I Rivolta

I Rivolta sono una giovane rock band di Civitavecchia, che ha pubblicato il suo Ep d’esordio “Avere Vent’anni” lo scorso Novembre. “Non Importa” è il terzo singolo estratto dall’ep, di cui ancora una volta è stato realizzato un video-clip direttamente dai componenti della band, in particolare dal chitarrista Luca Laudi, che ormai si è cimentato anche nell’attività registica a pieno titolo.
Partiti con il video del brano “Avere Vent’anni”, dove si raccontava la giornata tipo di un ventenne di Civitavecchia attraverso i suoi stessi occhi, hanno poi proseguito con “Quando Scende La Notte”, clip già più elaborato che prevedeva la partecipazione di diversi amici, sia in video che nella produzione, per la gestione delle location, delle luci e di tutto l’occorrente.

“Non Importa” è un videoclip la cui produzione è stata molto impegnativa, tanto da arrivare alla necessita di realizzare una scenografia che rappresentasse un albergo, costruita all’interno di un capannone che potesse ospitarla.
Un’impresa riuscita solo grazie alla collaborazione offerta da alcune realtà creative della città, che si sono messe a disposizione della band in questa occasione. Queste le parole della band:

“Improvvisandoci nei ruoli di sceneggiatori, montatori e scenografi abbiamo avuto modo di scoprire la passione di Luca (chitarra) per la regia, che ha curato tutto il lato tecnico del lavoro. Per questa terza produzione abbiamo cercato di collaborare con altre realtà artistiche locali (Civitavecchia) per la stesura della sceneggiatura, circondandoci di persone che avessero una linea di pensiero simile alla nostra. Da qui nasce la collaborazione con la compagnia teatrale L’Arco nella persona di Flavio Olivieri. Con Flavio abbiamo cercato di creare un video che si accostasse nel miglior modo possibile al significato della canzone che tratta contenuti forti e impliciti (disfatta, sconfitta e rassegnazione), e si è cercato di trasmetterli attraverso le immagini, creando atmosfere e sequenze rappresentative ma mai didascaliche. Si parla di un viaggio all’interno di quelli che possono essere gli angoli più reconditi della mente (il motel), dove i personaggi incontrati dal protagonista rappresentano le tentazioni e le paure dell’inconscio umano, delle quali è inesorabilmente prigioniero.”

“Avere Vent’anni” è disponibile su iTunes, Spotify e tutti i negozi digitali e servizi di streaming.

Su Redazione

Redazione Giornalistica