Noemi - 2

Noemi, la modella di catania che ama la cosmetica

Oggi incontriamo Noemi, modella 19 anni di Catania, con una grande passione per la fotografia, per il make up e per la cosmetica.

Benvenuta Noemi. Vuoi presentarti brevemente?

Sono Noemi, vengo da Catania e ho 19 anni. Sono un’appassionata dell’arte in tutte le sue forme, compresa la fotografia e il make up. Mi piacerebbe diventare una make up-artist professionista e continuare la mia attività di fotomodella. Più avanti vorrei anche intraprendere dei corsi per la fitocosmesi e la realizzazione di cosmetici biologici

Quali pose preferisci?

Le pose che preferisco sono quelle spontanee, nulla di troppo costruito o finto, infatti la fotografia mi permette di esprimermi da questo punto di vista

Noemi - 1

Come hai deciso di iniziare la professione di modella?

Diciamo che non ho mai valutato questa opportunità, nonostante mi sia sempre piaciuto questo mondo. Fino a qualche anno fa non mi sarei mai sentita all’altezza e non avrei avuto il coraggio di mettermi in gioco, col tempo ho imparato ad accettarmi e a correre il rischio.

Infatti, circa un anno fa, sono state contattata da un fotografo, e da lì è iniziato tutto. Ho iniziato quasi per gioco, ma col tempo mi sono appassionata sempre di più, prendendo seriamente queste opportunità
Sono sempre più fiera delle mie scelte e spero di andare avanti in questo ambito.

Il servizio fotografico che vorresti realizzare?

Non ho un preciso servizio fotografico che vorrei realizzare, però amo la natura e i paesaggi, quindi gli shooting naturalistici sono quelli che preferisco

Viaggi per lavoro?

Anche se non ne ho avuta ancora la possibilità dato che ho appena finito gli studi, mi piacerebbe moltissimo lavorare e girare il mondo, quindi viaggiare e nel frattempo scattare sarebbe un sogno!

L’indumento e l’oggetto indispensabile nella tua valigia?

Nella mia valigia non può mai mancare un abito elegante e un rossetto rosso!

Noemi - 3

Hai terminato gli studi ?

Mercoledì mi diplomo all’Istituto tecnico agrario, e adesso potrò maggiormente concentrarmi sulle mie passioni

Il periodo difficile della pandemia, come lo hai vissuto?

Riguardo la pandemia, durante le prime settimane non riuscivo ancora ad accettare la situazione, questo mi ha provocato parecchia ansia e nervosismo. Col passare dei giorni ho cercato di tenermi occupata il più possibile in modo da distrarmi.

Mi ha aiutato moltissimo allenarmi, praticare yoga e ballare, cucinare molte cose, realizzare elaborati make up, dipingere, disegnare e leggere. È stato un periodo parecchio difficile per tutti, ma sono certa che ha aiutato molte persone a capire meglio se stesse. Spesso nella frenesia che fa parte della nostra vita, il nostro correre ed essere sempre impegnati, ci toglie il tempo essenziale per noi stessi, per riconoscere certi valori come quello della famiglia e coltivare le proprie passioni. Nel mio caso ho finalmente capito cosa voglio davvero, e mi impegnerò al massimo per ottenerlo.

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento