Francesca Sarasso e il suo Antiamore

Arriva venerdì 15 maggio “Antiamore“, il nuovo singolo di Francesca Sarasso.

Antiamore

E’ un brano che parla della fine di una relazione, raccontata dagli attimi, dalle parole e dalle immagini che accompagnano una separazione ma con uno spirito molto diverso rispetto ad altre canzoni che solitamente affrontano il tema.

Francesca Sarasso - Antiamore
Francesca Sarasso – Antiamore

La giovane cantautrice piemontese decide infatti di parlare dell’amore con ironia, realismo e una certa dose di disillusione, caratteristiche che sono già emerse nei lavori precedenti. La produzione è a cura di da Valerio Tufo, Andrea DB Debernardi e Giulio Nenna.

Le dichirazioni

Francesca Sarasso racconta sul brano: “Con Antiamore ho voluto disfarmi di tutti i cliché legati alla fine di un rapporto, dando sfogo al mio lato più esageratamente cinico, che ogni giorno è in guerra col cuore. Ho scritto un brano che non lascia spazio a lacrime e rimpianti e che, con la sua ironia, mi ricorda quando ne ho bisogno che l’amore è davvero una cosa fantastica, ma solo fino a quando fila tutto liscio!“.

Francesca Sarasso

Nasce nel 1995 a Vercelli. Dall’età di otto anni studia musica e da sempre predilige il genere cantautorale, che arricchisce con sfumature e contaminazioni provenienti da diversi altri generi e stili, e con testi cinici, ironici e taglienti. Partecipa con il brano “Non c’incontriamo mai” a Musicultura 2017, vincendo il Premio della Critica e il Premio per la Miglior Musica e si esibisce all’Arena Sferisterio di Macerata per le ultime tre serate di Festival, di cui l’ultima in diretta su Rai 1. Lo stesso anno partecipa come autrice al prestigioso premio Lunezia. “Antiamore” è il primo tassello che anticipa il nuovo progetto della giovane cantautrice.

Lascia un commento