Ginny Vee. Foto da Ufficio Stampa
Ginny Vee. Foto da Ufficio Stampa

We Don’t Know Yet il nuovo album di Ginny Vee

Uscirà il prossimo 8 maggio 2020, il nuovo album dell’artista italiana Ginny Vee, dal titolo “We Don’t Know Yet”.

Ginny Vee. Foto da Ufficio Stampa
Ginny Vee. Foto da Ufficio Stampa

Si tratta di un lavoro realizzato in poco più di un anno con l’espressa volontà dell’artista di raccontarsi in tutte le sfaccettature musicali. A differenza dei lavori precedenti, Ginny Vee ha deciso in questo album di esporsi in prima persona mettendo mano anche alla scrittura dei testi.

La realizzazione di “We Don’t Know Yet” ha visto la collaborazione di un team d’eccezione, estremamente affiatato, che ha voluto raccontare musicalmente una passione condivisa, quella del periodo musicale degli anni ’80 e ’90.

Le dichiarazioni

Tutto l`album è un vero e proprio percorso nel tempo – dichiara Ginny Vee – per la parte musicale sono stati utilizzati strumenti in voga negli ultimi decenni dello scorso millennio e persino il mastering è stato effettuato con macchine utilizzate per masterizzare grandi album degli anni 80. Questa scelta è stata fatta proprio per ottenere un suono ricco e unico, assolutamente distintivo in quegli anni. Persino la scelta del supporto fisico è stato coerente: il vinile! Un supporto che per la sua stessa natura restituisce un calore ed un gusto alla musica assolutamente unico”.

Non solo, l’artista sé messa completamente a nudo in questo suo lavoro. Ogni brano, ogni testo rappresenta un un lato di Ginny, del suo carattere e delle sue esperienze di vita.

In questo album – specifica Ginny Vee – ho voluto condividere valori e concetti in cui credo. Ci sono messaggi per chi ascolta (quali l’essere orgogliosi di ciò che si è del percorso che si è fatto, lo spronare a vivere la propria vita senza aver paura del giudizio ed essere se stessi al 100% e di cercare di essere sempre positive ecc) e stili di vita in cui credo fortemente e che mi rappresentano come persona”.

Nata in Italia, Ginny ha studiato presso la scuola d’arte di Milano (MOMA), la Golden Academy a Roma e ha conseguito un Master di 3 anni presso il Complete Vocal Insititute sulla “Vocal Technique” di Copenhagen. Inoltre Ginny ha studiato per 1 anno a Los Angeles prima di tornare in Italia per unirsi ad un gruppo di 4 ragazze (cantanti e ballerine) facendo con loro spettacoli in tutta Europa.

Nel 2019 si è concentrata sulla sua prima Turnee mondiale con tappe in Europa, India, Brasile e America. Concorrente di X-Factor Ucraina 2019, Ginny ha pubblicato il suo primo singolo in italiano “Vento” ed ha lavorato al suo nuovo album “We Don`t Know Yet” in uscita nel 2020

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento