Davide Sammarchi
Davide Sammarchi

If someone loves a flower, viaggio in note di Davide Sammarchi

Davide Sammarchi, classe 1997, nasce in provincia di Siena. Comincia a studiare nel suo paese natio e successivamente si trasferisce a Pescara dove studia Pianoforte e tastiere pop al conservatorio “Luisa D’ Annunzio”.

I suoi riferimenti musicali spaziano da artisti dall’astrazione più classica ad altri con contaminazioni più moderne e anche la musica elettronica trova il suo spazio tra i talenti emergenti.

Infatti si può riscontrare nelle sue composizioni paesaggi sonori classici che sposano con molta maestria altrettanti paesaggi della musica contemporanea

Il titolo di questo brano “If someone loves a flower”, già disponibile sulle piattaforme digitali, è ripreso da “Il piccolo principe” di Antoine de Saint-Exupéry.

L’artista afferma… “Il piccolo principe è un libro che per me ha sempre tanto insegnare, che ho riletto in questo periodo e trovato molto attuale. In un’epoca in cui siamo costantemente bombardati da una tale quantità di immagini e informazioni che non riusciamo realmente ad assimilare,di desideri temporanei.
L’invito è quello di riscoprire il valore di dedicare del tempo alle cose e alla cura dei legami…

“È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto quella rosa così importante”.

Per me questo brano è stato un appunto personale, come annotare su un diario qualcosa che non voglio dimenticare. Sarebbe bello che chiunque lo ascoltasse ne ricavasse una sensazione di calma, perché la nostra natura interiore è la mente tranquilla.”

Posso confermare che ascoltando “If someone lovers a flower” si vola verso paesaggi colorati, incontaminati dai brutti sentimenti, dove tutto è concesso purché sia soffice e rappresenti verità.
Le sue note ad un certo punto si alzano come se prendessero sopravvento dei pensieri che non devono starci perché in fondo tutto ciò che siamo lo dobbiamo alla cura della nostra anima, solo così ritorna il sereno.
La colonna sonora di un film è il posto dove vorrei collocare il brano di Davide Sammarchi dove le onde accarezzano le scogliere e le nuvole il cielo.

Su Lelena Pink

Lascia un commento