Pilar. Foto di Paolo Soriani
Pilar. Foto di Paolo Soriani

Pilar: arriva il suo live in streaming

In emergenza da CoronaVirus, Visioninmusica procede con gli appuntamenti “Live at home” ed oggi sarà il turno di Pilar, una delle voci femminili più coinvolgenti del panorama musicale italiano.

Pilar. Foto di Paolo Soriani
Pilar. Foto di Paolo Soriani

Al secolo Ilaria Patassini (questo il vero nome dell’artista di origine romana Pilar) dal salotto della sua casa sarà accompagnata alla chitarra dal padre Luigi per una mini esibizione “a sorpresa”: tra interpretazione e chiacchiere, l’artista la cui incisiva vocalità si è spesso intrecciata a percorsi di assoluta poesia in territori misti tra jazz e canzone d’autore, darà espressività ai suoi pensieri musicali, e non solo, testimoniando soggettivamente sul ruolo e significato dell’arte durante il Covid19.

I prossimi appuntamenti

La performance, accessibile in streaming a tutti, precede un calendario ricco di altri happening musicali da casa: il 19 aprile sarà la volta di Claudio Filippini, il 23 aprile Gaia Gentile, il 26 aprile Mister Mat (ex Mountain Man), il 3 maggio Giuseppe Albanese e il 7 maggio Javier Girotto.

Live at home

Visioninmusica Live at Home si pone come iniziativa solidale a sostegno della filiera dello spettacolo dal vivo e del sistema sanitario locale e andrà in onda a cadenza settimanale. Visioninmusica è socio fondatore di Jazz Italian Platform (JIP), associazione nazionale di promoter di jazz, assieme a Umbria Jazz, Bologna Jazz Festival, Jazz in Sardegna, Jazz Network, Pomigliano Jazz, Saint Louis College of Music, Veneto Jazz. JIP condivide sulle sue pagine social tutte le iniziative dei propri membri.

Nel corso degli eventi in streaming verrà anche data la possibilità di contribuire alla raccolta fondi organizzata dall’Azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni, Città natale di Visioninmusica, a sostegno del diritto alle migliori cure per i pazienti colpiti dal virus pandemico nel contesto di una sicurezza sanitaria di interesse generale.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento