Alisia Jalsy. Foto da Ufficio Stampa
Alisia Jalsy. Foto da Ufficio Stampa

Alisia Jalsy e 06/10: un singolo da un diario

Alisia Jalsy che dopo “Tram” ci regala tante emozioni con questo nuovo singolo che porta un titolo con dei numeri che non sono altro che la data di nascita di sua sorella quando lei aveva solo poco meno di tre anni.

E ne parliamo in una quarantena di ricordi e ritrovamenti di affetti, foto, e tanta voglia di comporre musica…è il caso di tanti artisti .

Alisia Jalsy è una giovane artista siciliana che si riscopre cantautrice dopo aver partecipato a Italia’s got Talent 2017 facendo tesoro dei consigli di, allora giudice, Nina Zilli.

Siamo già al suo quinto singolo e bisogna dire che di brano in brano il suo talento si lima come un diamante.

Torna a casa in Sicilia da Pescara dove studia al conservatorio “L. D’Annunzio” e riscopre questo brano che scritto in occasione dei diciotto anni della sorella e sfogliando foto e video con la sua famiglia le viene in mente di unire questo brano indie ad un collage di immagini dove le due sorelle piccole cominciano il loro rapporto che è di un amore incommensurabile.

Molte sono le strofe che tutti dedicheremmo ai nostri fratelli quindi sono certa sarà un brano che lascerà molto a tutti noi. Riguarderemo i nostri rapporti, affetti e ricorderemo che tutti noi siamo stati bambini.
Anche questo brano risulta un lavoro di ottimo livello dato l’arrangiamento di soli piano e voce.

Il testo è una vera e propria dichiarazione d’amore alla sorella ricordando tanti momenti passati insieme a lei. Dolcissime parole che volano e ritornano che non hanno nulla da spiegare.

L’artista in quel IgT arrivò alle semifinali grazie alla sua incantevole voce ed oggi con questo brano potenzia il suo eccezionale talento che per alcuni è ancora acerbo dato la sua giovane età ma che per chi ama la musica e la insegna è quel diamante che pian piano luccicherà da far brillare una stanza come una magia.

Su Lelena Pink

Lascia un commento