The.kid - Captive State

The.kid, arriva Captive State

Dante Delli, creatore di diversi progetti musicali è un musicista electro che adesso conosciamo da solista con il suo nuovo progetto che porta il nome The.kid.

The.kid - Captive State

“Captive State” è il titolo del singolo d’esordio di The.kid, singolo d’esordio del quale troviamo il video sul canale Youtube dell’artista. “Captive state” che tradotto sarebbe “stato di cattività”(mai più attuale che in questo momento di “cattività forzata” per il problema del CoronaVirus) è un piccolo cortometraggio sapientemente architettato e realizzato con diverse tecniche.

Il senso di alienazione che si percepisce è forte ed è rappresentato dal personaggio principale del video che si aggira in mezzo al traffico, incurante di tutti. Egli sembra venuto dal futuro o da un’altra dimensione e porta con sé uno strano contenitore. Allo spettatore viene di porsi diverse domande: chi è? da dove viene? che cosa sta cercando? Il personaggio in questione non sceglierà a caso la macchina di cui impossessarsi… il piano è ben chiaro…Scopriamo che al volante c’è Delli, l’alter ego di the.kid. Uno dei due vuole prendere il sopravvento e ci riuscirà! Il video è alquanto dark ed offre un senso di mistero “sottile”, un quid di enigmatico.

“Captive state” di the.kid offre sonorità tra elettronica minimal alquanto psych, trap ed alcune impressioni più pop conferite dal chorus tanto catchy. La produzione sonora è di alto livello come pure il songwriting. Recording, Mix & master sono opera del Bonnot Studio. Il video e il montaggio sono opera di Francesco Agostini Produzioni. I testi e la musica sono di The.kid.

Con l’esperienza dei Masstang Delli ha calcato palchi importanti come il Chroma festival o Arezzo wave (i Masstang sono arrivati in finale a Milano dopo aver vinto Arezzo wave Marche del 2017). Ora con il progetto The.kid si appresta a scrivere nuove pagine della sua “storia musicale”…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento