Federica Casiglia - Se nel cielo

Federica Casiglia racconta “Se nel cielo”

Oggi vi parliamo di Federica Casiglia, classe 96, nata a Palermo comincia il suo percorso musicale come voce bianca, fino ad arrivare al lancio del suo primo singolo.

Sin dalle origini della sua passione nel coro lirico “Nuovo Millennio”, grazie ad una delle giovani del coro scopre il Musical, e comincia ad approfondire attraverso lo studio e per sette anni con Boule De Neige porta in scena numerosi musical fra i titoli più famosi “Grease”, “La bella e la bestia” e “Piccola bottega degli orrori”.

Dopo questa bellissima esperienza decide di continuare il suo percorso come cantante e a soli diciassette anni partecipa al festival di Castrocaro, piazzandosi alle semifinali di selezione nazionale.

Da ben cinque anni, dopo svariati maestri di canto, trova in Pietro Lo Piccolo, grande maestro in auge del settore, importanti risultati. Da qui l’input a partecipare a svariati Contest quali Tour music Fest e Area Sanremo dove si esibisce con il suo inedito “Se nel cielo”.

Da quattro anni membro fondatore  di un gruppo vocale “Cafè” formato da due soprani e un tenore.

Federica Casiglia, artista eclettica, studia da ben cinque anni anche doppiaggio presso Speack & Dub, il primo centro di doppiaggio a Palermo. 

Ma torniamo a “Se nel cielo”…

 Brano del testo è di Claudio Montanelli e poi messo in un cassetto in attesa che Federica fosse pronta per interpretato come fosse suo. “Se nel cielo” un bel brano pop, musiche e arrangiamento di Salvo Correri in cui si parla d’amore.

Quando è arrivato il momento giusto é stato realizzato da  Sally Sicily anche un videoclip essenziale ma elegante che si avvale anche di due attori figuranti, si tratta di Giorgia Casiglia e Giovanni Zappia.

Federica ha in cantiere un progetto di cui non vuole svelarci nulla tranne che sarà un album di inediti. Tanto potenziale che sono certa ci stupirà ancora negli anni avvenire.

Su Lelena Pink

Lascia un commento