Tina Incarnato a Miss Mamma Italiana 2019
Tina Incarnato a Miss Mamma Italiana 2019

Tina Incarnato è la nuova Miss Mamma Italiana Campania

E’ stata la bella napoletana Tina Incarnato ad aggiudicarsi il titolo di “Miss Mamma Italiana 2020″ per la Campania.

Tina Incarnato a Miss Mamma Italiana 2019

Madre di Giuseppe, 19 anni e Viviana di 9 la giovane mamma napoletana, apprezzata dalla giuria per la sua eleganza nel portamento e la spiccata meridionalità somatica, la Incarnato si è imposta alla prova di abilità ritenuta originale e di buon ritmo “familiare”, dal giudice di gara Gaetano Buonuomo Direttore, nel congratularsi con la candidata campana alla selezione, che ha coinvolto entrambi i suoi figli nella prova, effettuata con la “canzone del bicchiere”: gioco nel quale viene usato un bicchiere per creare con l’ausilio delle sole dita delle mani, i suoni e la musicalità del brano noto come “When I’m gone”.

Le dichiarazioni

Soddisfatta della vittoria, la Miss si è raccontata dicendo che “essere mamma è simbolo di forza ed unione familiare, inoltre il ritmo c’è in ogni arte, non importa che tu sia un pittore, un musicista, o un regista , il ritmo c’è e la gente ne sente il richiamo”. E circa la presenza sul palco anche dei suoi figli, la Incarnato ha aggiunto anche che “noi tre abbiamo puntato subito a catturare l’attenzione di pubblico e giurati, e a dire il vero ci siamo riusciti alla grande. Ringrazio pertanto di cuore i miei figli per avermi accompagnato in questa piacevole serata e ringrazio i giurati per avermi scelto, dandomi la possibilità di rappresentare la nostra regione alla finalissima di Gatteo Mare“.

Miss Mamma Italiana quest’anno è giunta alla sua 27° edizione e comprende tutte le mamme che hanno un età compresa dai 25 ai 56 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni. Nella stessa serata, che si è svolta a Caserta, la fascia Gold è andata a Maria Teresa Ginolfi, 52 anni e l’evergreen a Patrizia Scazzeri di 57 anni. Sono diversi anni inoltre, oramai che il concorso di “Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne ”, Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, “una malattia femminile progressiva determinata dall’accumulo anomalo di cellule endometriali fuori dall’utero, e che contibuisce fra l’altro a sostenere gli studi scientifici che indagano sulle correlazioni tra endometriosi e sterilità.

Un problema che purtroppo ancora oggi interessa 3 milioni di giovani donne italiane in età ancora fertile. Il concorso si è svolto negli studi TV di “ Italia Mia ”. Fra i giurati, oltre al presidente Gaetano Buonuomo, direttore sportivo di Italiamiasportlive, anche la dottoressa e psicologa Maria Pia Colella, Carmencita Ventrone vicedirigente scolastico, l’avvocato Gaetano Madonna, la modella Marika D’Avino e lo hairstylist Mario Scanniello. L’evento è stato organizzato e presentato dalla giornalista Monica Pignataro (già Miss Mamma Italiana nel 2013) che ha condotto la serata in modo impeccabile sotto la direzione artistica di Giuseppe Rullo e la collaborazione del direttore Antonio Madonna.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento