Marva Von Theo, esce Embrace This Madness

Parliamo dei Marva Von Theo, band dalla Grecia, che propone musica dark fino all’elettro pop crepuscolare.

Marva Von Theo - Embrace This Madness

Un progetto musicale talvolta tanto oscuro, tenebroso, a volte invece più introspettivo e lunatico: i loro suoni, melodie, ritmi e l’estetica in generale si offre come tanto aperta e contraddittoria allo stesso tempo. Questa band si sente tanto libera di sperimentare e a volte non disdegna avvicinarsi pure alla musica più pop.

Marva Von Theo anche come progetto musicale futuristico, audace, passionale, irrequieto, rumoroso, rischioso, sofisticato, fragile, malinconico, cupamente romantico e sensibile.

Sia Marva Voulgari che Theo Foinidis(entrambi formano la band) sono musicisti di formazione classica, guidati dalla loro natura sperimentale e dalla loro passione per indulgere in diversi generi musicali. Marva è una pianista classica ed ha un background nel canto jazz mentre Theo, oltre ad essere un pianista di musica classica e jazz, è un compositore contemporaneo ed elettroacustico, che ha scritto diversi brani per orchestra ed ensemble musicali. Il duo ha iniziato a collaborare nel 2016. Anche se Theo Foinidis viveva a Vienna e Marva Voulgari ad Atene in quel momento, si sono presto trovati alla deriva in un’intensa tempesta di creatività, che ha portato al loro album di debutto “Dream Within a Dream”. È stato il trasferimento di Theo ad Atene nel 2017 che ha reso più facile per la band evolversi ulteriormente ed esibirsi dal vivo. “Dream Within a Dream”, che è stato pubblicato nel 2018, è composto da 12 canzoni, 12 sogni di amore e passione e presto ha ottenuto recensioni molto positive sia in Grecia che all’estero. La sua edizione in vinile è stata pubblicata tramite Shades of Sound / Wave Records (BR) nel 2019.

I Marva Von Theo si sono esibiti in vari luoghi e festival, in particolare il Linecheck Festival a Milano nel 2018 e l’Athens Music Week Showcase Festival nel 2019, ma anche come atto di apertura per Motorama (RU) e Molly Nillson (DE).

Il secondo album di Marva Von Theo, “Afterglow”, è previsto per il rilascio nel 2020. Di questo album fa parte il nuovo singolo dal titolo “Embrace This Madness”. Tale singolo è presente su Youtube con un video, un video in gran parte tanto dark e onirico con luci soffuse e tanto pastose. Il nero, il bianco, il rosso e il viola sono i colori della nuvola evanescente che circonda la cantante Marva Voulgari.

Allora aspettiamo con ansia “Afterglow”. Siamo sicuri che Marva von Theo ci porteranno altre gradevoli sorprese…

Lascia un commento