Marco Vidino e Blue Light

Marco Vidino e Blue Light, 10 anni di musica insieme

Venerdi 15 novembre Marco Vidino & Blue Light si esibiranno a Portici in un concerto esclusivo per festeggiare i 10 anni di attività musicale.

Marco Vidino e Blue Light

La band, infatti, vede la nascita della sua formazione nel 2009; una band dalla personalità pop funky rock, anche se ogni elemento del gruppo ha un background artistico e musicale articolato.

Marco Vidino (chitarra) Domenico Solaro (voce) Lele Sabella (batteria) e Stefano Romano (Basso) collaborano, altresì, separatamente con vari artisti nazionali e internazionali.

La track list proposta durante i loro concerti non è mai fissa, eseguono i “classici moderni” dei più grandi artisti Internazionali (Stevie Wonder, Ray Charles, Sting, Bob Marley, Rose Royce, Bill Wither e molti altri ancora) e li riadattano in chiave rock blues.

Lo spettacolo che propongono e sia d’ascolto che ballabile sopratutto quando raggiungono il climax a fine concerto per creare un effetto di progressione che potenzia l’espressività della Band.

Marco Vidino & Blue Light lo scorso inverno, in occasione della campagna di sensibilizzazione Vip&Bau:MiauGuro che non spari, hanno collaborato alla realizzazione di un brano (dedicato ai nostri amici animali) di Francesca Fariello e che ha visto la presenza in voce non solo della stessa autrice ma anche di Maurizio Capone, Lello Savonardo e Valerìe Vitiello.

L’appuntamento per festeggiare i dieci anni della band è, quindi, il prossimo 15 novembre; da tutti noi gli auguri per altri 100 anni di grandi successi.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento