Festival di Napoli 2019

Luca Maris sbarca al Festival di Napoli

Tutto pronto per l’edizione 2019 del Festival di Napoli, un evento storico, organizzato dall’Ania-Associazione Nazionale Italiana Artisti, che si terrà a Napoli.

Festival di Napoli 2019

Il Festival è organizzato dal Direttore Artistico Massimo Abbate, anche Presidente dell’Ania, che ormai da alcuni anni si propone di fare da gancio come unico elemento di continuità tra il Festival di Napoli del passato e quello odierno, i maggiori fasti, con noti e straordinari interpreti della canzone napoletana mixandoli a quelli attuali della nuova generazione.

Il Festival di Napoli 2019 sarà un format televisivo, ed il 13, 14 e 15 dicembre, sarà registrata integralmente tutta la manifestazione, che sarà poi trasmessa tra reti free-to-air e web.

Massimo Abbate vuole portare all’ascolto del grande pubblico, in questa nuova fase, la nuova musica melodica napoletana, rivisitata in chiave moderna, attraverso l’interpretazione di una serie di artisti di talento e con alcuni di essi già noti al grande pubblico.

Uno degli artisti che è stato scelto per questa edizione tra i finalisti e degno di nota, è sicuramente Luca Maris, cantautore che porta in Italia e nel mondo da anni la sua musica a partire dall’hinterland napoletano del Rione Salicelle di Afragola (Città Metropolitana di Napoli) ai palchi dove ha lanciato il suo brano Luna e Sole.

Luca Maris. Foto fornita dall'artista
Luca Maris. Foto fornita dall’artista

Con quest’ultimo è stato anche al primo posto della classifica generale di iTunes Italia (oltre 20,000 mila copie vendute) insieme all’artista Tony Esposito (al Tamborder), suono onomatopeico di uno dei suoi piu’ famosi brani, Kalimba de luna. Il brano è stato anche in classifica su Spotify Charts Italia e su Radio Airplay Italia, oltre ad aver scalato le classifiche di molti paesi nel mondo, come per esempio: Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Mexico.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento