Alessandra Giordo, una modella italiana per Maxim

Alessandra Giordo ha partecipato al concorso internazionale Maxim Cover Girl negli Stati Uniti con modelle provenienti da ogni parte del mondo ed è arrivata quinta. Maxim è un periodico internazionale per uomini pubblicato negli USA ed in altri Paesi del mondo.

Alessandra Giordo
Alessandra Giordo. Foto fornita dall’intervistata

Famoso per le copertine ed i servizi fotografici con protagoniste attrici, modelle e cantanti.

Chi è Alessandra Giordo?

E’ un ex un ufficiale della Marina Mercantile, modella professionista di origine sarda che ha collaborato con Fashion Nova, azienda famosissima californiana e moltissimi altri brand internazionali.

Perché hai deciso di partecipare al concorso di Maxim?

Il progetto e’ stato organizzato in collaborazione con Wounded Warrior Project. Un’organizzazione no-profit che raccoglie fondi per aiutare gli ex militari statunitensi. Nel concorso di Maxim i fondi raccolti sono stati donati per la costruzione e ristrutturazione di case accessibili ai veterani statunitensi con gravi disabilità.

Ho deciso di partecipare, perchè nell’ultimo anno mi sono dedicata molto alla campagna di sensibilizzazione sul disturbo post traumatico da stress. Vincendo il concorso avrei vinto venticinque mila dollari. Somma che avrei voluto donare alle organizzazioni no-profit per veterani.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Nel futuro continuerò a diffondere informazioni sulla campagna di sensibilizzazione sul disturbo post traumatico da stress.

Questo mese terminerò una raccolta fondi organizzata per Ride for 22, organizzazione no-profit per veterani negli Stati Uniti. Ad aprile sono stata invitata al più grande evento sulla prevenzione del suicidio tra militari americani in Idaho. Spero entro Aprile di terminare il mio libro e di pubblicarlo.

Lascia un commento