Amorenero
La band Amorenero. Foto da Ufficio Stampa

Amornero, arrivano le Nuvole nel vento

Gli Amorenero, dopo l’EP omonimo uscito lo scorso anno, tornano con un singolo dal nome “Nuvole nel vento”, presente su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con un video.

Amorenero
La band Amorenero. Foto da Ufficio Stampa

Dopo alcuni fraseggi/refrain di chitarra entra il cantato del lead vocalist Emanuele Lamorte tutto in un’atmosfera tanto lirica. Poi entra la batteria e il cantato di Sara Fou, ospite per questo pezzo.

Quest’ultima si alterna con Emanuele Lamorte e scorgiamo il blues che si fa avanti mentre Sara dimostra le sue indubbie qualità vocali: attira molta attenzione da parte dell’ascoltatore quest’ultima. Il carattere da blues ballad verso metà pezzo è molto visibile. Da ammirare l’assolo di chitarra di Frank Alberganti che dona ulteriore preziosità a questa canzone. Ora continua il dialogo fra Sara ed Emanuele e noi ormai siamo completamente rapiti dalle sensazioni e dalle emozioni che la canzone sprigiona. Ma ancora non è finita…Verso la fine del pezzo arrivano riff cadenzati alla Black Sabbath che ci ricordano che questa band oltre ad essere blues è anche tanto hard rock classico. Non mancano sonorità che ci fanno pensare al rock italiano di band come Litfiba e Timoria.

Per “Nuvole nel vento” i testi e la musica sono di Franco Alberganti e della band Amornero. Questi si sono occupati anche della produzione della canzone mentre mix & master sono di Streamlake Studio. Per il video di “Nuvole nel vento” regia e montaggio sono di Zen Bang Production. Altro ospite della canzone è Paolo Anchisi al sax.

Dopo aver parlato del singolo come non parlare anche del video…Un video notturno quello di “Nuvole nel vento”, un video che trasmette tanta poesia sia con la musica che con i suoi primi piani tanto suggestivi. Intrigante la “presenza/assenza” di Sara Fou.

“Nuvole nel vento” è una canzone per un pubblico selezionato di persone che amano il rock/blues e amano tanto la poesia e la profondità. In un’epoca senza spessore come la nostra, in un’epoca nella quale l’apparenza impera, ebbene in quest’epoca un pezzo come “Nuvole nel vento” è la “mosca bianca” che subito attira la tua attenzione. “Nuvole nel vento” è una canzone che arriva come una sorta di epifania per noi pochi “eremiti” con le nostre luci fioche in cerca della verità e dell’assoluto.

Gli Amorenero sono Emanuele Lamorte (voce), Frank Alberganti (chitarra e cori), Francesco Occhipinti (basso e synth) e Fabio Pedolazzi (batteria e percussioni).

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento