Giacomo Eva, dopo Amici e X Factor, il suo “errore bellissimo”

Un titolo che fa già tanto pensare, “Errore bellissimo”: si tratta del primo singolo scritto ed interpretato da Giacomo Eva in uscita mondiale su tutti i digital store il 14 settembre 2019.

Giacomo Eva
Giacomo Eva. Foto da Ufficio Stampa.

Dopo le prestigiose firme come autore al Festival di Sanremo dei brani “Io non lo so cos’è l’amore” (Rakele) e “Aspetto che torni” di Francesco Renga e la vittoria al Premio Lunezia, ecco il suo esordio da solista con un brano scritto per se.

Le dichiarazioni

Giacomo Eva racconta: “Sono felice di poter cantare finalmente le mie parole e la mia musica, ho sempre scritto per altri artisti e penso ora di aver raggiunto la maturità necessaria per calcare dei palcoscenici importanti con un mio progetto. L’amore per la musica è nato parallelamente all’amore per le parole, mi piace leggere la poesia ad alta voce. Credo nel valore dei testi, credo che le parole giuste possano ancora cambiare il mondo ed essere emozioni per i cuori di chi ascolta. Scrivere è come vivere, voglio farlo bene“.

Il cantautore calabrese, già noto per le sue diverse partecipazioni televisive (XFactor Italia, Amici di Maria De Filippi 2019) e per aver scritto brani cantati da Francesco Renga, Dear Jack, Rakele ed altri, pubblica con l’etichetta discografica Joseba Publishing il suo primo singolo prodotto da Gianni Testa ed intitolato “Errore bellissimo”, avvalendosi della preziosa collaborazione dell’amico e scrittore Marco Rettani.

Il brano nasce da una profonda riflessione sulle esperienze vissute dall’artista e su quello che spesso viene definito “errore”, ma che in realtà è tappa fondamentale di un percorso che permette un’importante crescita personale.

Giacomo Eva

Giacomo Runco all’anagrafe, è nato a Cosenza il 12/06/1992. Nel febbraio 2015 esordisce come autore al Festival di Sanremo, firmando il brano “Io non lo so cos’è l’amore”, canzone cantata da Rakele nella sezione “Nuove Proposte”. Per quest’ultima ha scritto anche parte del suo primo album “Il diavolo è gentile”.

Sempre nel 2015 è stato autore nel disco dei Dear Jack, “Domani è un altro film seconda parte”, che si aggiudica il doppio disco di platino. Nello stesso anno partecipa alla nona edizione di XFactor Italia entrando a far parte dei tre under uomini che ne compongono la categoria. Vince il prestigioso Premio Lunezia nel luglio 2016 con una sua canzone inedita. Nel 2018 partecipa alla diciottesima edizione di Amici conquistando un banco nella famosa scuola studiandovi per oltre 4 mesi. Nel 2019 è autore del brano “Aspetto che torni” cantato da Francesco Renga al Festival di Sanremo.

Potrebbe interessarti

Simone Frulio. Foto di Marco Piraccini

Simone Frulio racconta Battito di Mano

Il giovane interprete Simone Frulio, che si è fatto conoscere a Io Canto e X …

Sfera Ebbasta. Foto dal Web

Sfera Ebbasta: il racconto di un sorriso

Si parla spesso di estetica e soprattutto di interventi che i personaggi famosi fanno per …

Le Donatella. Foto da Ufficio Stampa per One Love

Le Donatella: ecco One Love

E’ uscito venerdì 25 ottobre il nuovo singolo inedito de Le Donatella, che prende il …

Lascia un commento