A Voice for Europe live. Foto da Ufficio Stampa
A Voice for Europe live. Foto da Ufficio Stampa

A Voice for Europe, ecco le ultime tappe

Si avvicina a grandi passi l’atto conclusivo di “A voice for Europe/Una Voce per l’Europa: Italia” edizione 2019, il concorso canoro internazionale giunto al suo 51° anno di vita.

A Voice for Europe live. Foto da Ufficio Stampa
A Voice for Europe live. Foto da Ufficio Stampa

Nei prossimi giorni si terranno le ultime tre tappe di semifinale per selezionare i migliori talenti che potranno rappresentare la propria regione alle finali del Festival, in programma a fine agosto a Chianciano Terme (SI).

I concorrenti, suddivisi nelle due categorie (brani in lingua italiana e in lingua straniera), avranno a disposizione due brani per convincere la giuria di addetti ai lavori ed esperti del settore musicale.

Le esibizioni di A Voice for Europe saranno half playback e unplagged. Solo al termine di tutte le tappe di semifinale conosceremo i nomi dei 32 cantanti che si sfideranno alle finali nazionali di categoria del 29 e 30 agosto, ultimo “scoglio” prima della Finalissima del 31 agosto.

Domenica 4 agosto appuntamento dalle ore 21 al Circus Mad Hops, in via Aria Libera 92 a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, con 30 talenti, selezionati nel corso dei casting svolti nei mesi scorsi, pronti a “darsi battaglia” per rappresentare la Lombardia.

Altri 30 concorrenti, sempre domenica 4 agosto alle 21, gareggeranno invece nelle semifinali valide per la Campania e zone limitrofe, organizzate in collaborazione con lo studio Big Stone di Massimo Curzio. L’appuntamento in questo caso sarà sul palco del Gulliver di via Collodi 5 a Cercola, alle porte di Napoli.

Martedì 6 agosto, infine, è in programma l’ultima semifinale al Ristorante Da Rinaldi, in via San Paolo 70 a Rimini. Qui, a partire dalle ore 21, si sfideranno 35 talenti promossi dai casting e provenienti dall’Emilia-Romagna e zone limitrofe.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento