Fractal di Marco Germani

Marco Germani lancia il suo Fractal

Dopo “Storing the past” Marco Germani continua a stupire il suo pubblico con le sonorità elettroniche che lo contraddistinguono da tanto tempo, sonorità che sovente si mischiano con il rock o con il metal. Nel suo nuovo singolo dal titolo “Fractal”, singolo presente con un video su Youtube, l’industrial del beat si accompagna con tinte anche rock/metal grazie ad una chitarra abbastanza distorta che troviamo e che si caratterizza per vari refrain che catturano l’attenzione dell’ascoltatore.

Fractal di Marco Germani

Il cantato in “Fractal” è di Sofia Bonardi, autrice del testo del singolo e cantante dei Limbo Neutrale, band alternative rock/alternative metal nella quale è presente anche Marco Germani come chitarrista, band che prende il suo nome dal libro di Germani ossia “Limbo Neutrale”, un opera tra fantascienza, surreale e distopia. Sofia Bonardi si destreggia fra cantato in clean e scream e mostra, quindi, grande abilità nei diversi registri che adotta. Lo scream ben si adatta ai riff di chitarra. Non manca anche uno spoken da parte di Bonardi. Non mancano nel singolo alcune parti più oniriche, mentali, psych. Infatti, “Fractal” per me è aggressive-psych-industrial e mostra, come spesso succede con Marco Germani, la straripante voglia di sperimentare di questo artista.

“Fractal” farà parte dell’album dal titolo “Regression”, di imminente uscita e terzo album di Marco Germani dopo “Limbo Neutrale” e “N.D.E.”. Il video è stato realizzato interamente (riprese e montaggio) da Elisa Collimedaglia.

Produzione sonora da manuale e songwriting lievemente complesso caratterizzano il pezzo che suscita sicuramente tanto appeal e un ascolto reiterato da parte dell’ascoltatore.

Riguardo il video vediamo Sofia Bonardi abbastanza aggressiva e ribelle sia per il modo con cui si pone sia per il suo abbigliamento tipicamente metal e tanto dark. Infatti, gran parte del singolo mostra atmosfere electro abbastanza dark. Per le sonorità del singolo pensiamo a band industrial come Nine inch nails e Kidneythieves.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento