Alessia D’Andrea, con Luna d’Inverno

Il 27 marzo è uscito “Luna d’Inverno“, il primo album in italiano di Alessia D’Andrea, che contiene anche il singolo “Blu occhi” – scritto da Maurizio Lauzi – attualmente in promozione su tutte le radio della penisola ed in salita nella classifiche radiofoniche nazionali. Composto da dieci brani, il disco è stato prodotto tra Italia, Svezia, Germania e USA, dall’etichetta indipendente RENILIN.

“Luna d’inverno per me è come un album di fotografie. Ho sempre “visto” i miei brani mentre li scrivevo su un foglio di carta e ne tracciavo i contorni tra i tasti di un pianoforte.
E come attraverso un album di fotografie si ricordano momenti diversi, in Luna d’inverno ho raccolto alcuni brani che avevo scritto in passato, aggiunto altri nuovissimi ed altri ancora presi in prestito da un caro amico come Maurizio Lauzi.

I testi non spiegano mai alla lettera il significato dietro ogni canzone e questo perché mi piace lasciare molto spazio all’immaginazione di chi ascolta. Ma una volta data la chiave di lettura, come per magia, ogni parola acquista il suo senso.”
Contemporaneamente l’artista è ad un passo dal suo esordio negli States, all’uscita di un duetto in Sud America ed ha già pubblicato da poco un disco in Nord Europa destinato al mercato scandinavo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento