HumanCircus, I Grace N Kaos in concerto a Ferrara

Il 24 Aprile alle 21, la rockband rodigina terrà un emozionante concerto alla Sala Estense a favore dell’Associazione Dalla Terra Alla Luna Onlus Autismo di Ferrara

Un concerto è in grado di farti vivere un’esperienza tracciando un segno nella mente?

HumanCircus, Grace N Kaos in concerto
HumanCircus, Grace N Kaos in concerto. Foto da Ufficio Stampa

Riesci ancora a vedere il mondo con gli occhi di un #Bambino?

HumanCircus#è lo Spettacolo Musicale Vivo creato dai GRACE N KAOS in cui Teatro, Danza e Musica Classica si mescolano al sound dei Grace.

Questo “Circo di Emozioni” della band di base in Rovigo, traghetta lo spettatore nel mood della band accompagnandolo per mano, attraverso il significato delle canzoni, fino alla riflessione sul concetto di Umanità dell’era moderna.

All’interno di HumanCircus vi sono riferimenti ad artisti di valore: Steve Cutt, Alicja Brodowicz e Steve Mc Curry per citarne alcuni. Le opere di questi stessi artisti contemporanei hanno come oggetto principale l’uomo nella sua umanità.

Tutto lo spettacolo dei GRACE N KAOS si svolge sulla musica dell’ultimo Album del gruppo intitolato Bambino. Questo disco, attraverso le sue 10 canzoni, parla del mondo reale in un momento in cui tutto sembra essere virtuale.

Le tematiche contemporanee si focalizzano sulle emozioni che un uomo riesce a provare, sugli errori e sulle rivincite che nella vita si susseguono.

Si entra a contatto con tutto ciò che può essere provato nel proprio intimo, così distante da una foto pubblicata sui Social.

HumanCircus è uno spettacolo adatto a tutti, senza limiti di età, ed è dedicato a chi ha ancora voglia di esplorare il mondo con gli occhi di un Bambino.

Lo spettacolo dei Grace N Kaos si svolgerà il 24 aprile prossimo a Ferrara nella Sala Estense alle ore 21.00, il costo del biglietto è di 10 euro e si può prenotare ai numeri whatsapp: 349.1966906 – 345.2122273.

Tutto il ricavato della serata sarà devoluto dalla band all’Associazione ferrarese Dalla Terra Alla Luna Onlus Autismo (Associazione genitori volontari e amici di soggetti autistici e/o con disturbi generalizzati dello sviluppo) e i fondi raccolti serviranno a sostenere il progetto “Fattoria Sociale” per persone con Autismo.

Dalla Terra Alla Luna Onlus Autismo è una Associazione operante sul territorio Ferrarese dal 2002 che nasce come gruppo spontaneo di famigliari di persone con autismo che si incontrano e si confrontano sulle esperienze che possono essere di aiuto reciproco. L’Associazione vuole anche sensibilizzare il territorio verso le tematiche legate alla sindrome autistica, per dare informazioni e supporto ai famigliari delle persone con ASD (Autism Spectrum Disorder) e da diversi anni svolge anche attività rivolte direttamente ai bambini, ragazzi ed adulti.

I famigliari stessi hanno acquistato un rudere con terreno circostante, credendo che in quel luogo possa nascere un “dopo di noi” per alcune persone e un “durante noi” per molte altre, lo hanno fatto impegnandosi economicamente a sostenere un mutuo ventennale. Nel tempo grazie a donazioni si è riusciti a costruire una piccola abitazione che sarà adibita, oltre che a sede dell’Associazione stessa, a palestra abitativa per poter avviare ad una vita al di fuori dell’ambiente famigliare come dovrebbe avvenire in maniera naturale per tutti.

Potrebbe interessarti

Armonika. Foto da Ufficio Stampa

Armonika, arriva il nuovo singolo

Si intitola Ti Porto Se Vuoi, il nuovo singolo degli Armonika, che è un inno …

Premio Lunezia

Premio Lunezia, più spazio agli emergenti

Le serate della XXIV Edizione del Premio Lunezia, vedranno, oltre alle premiazioni, salotti musical-letterari e …

Artisti alla ribalta 2019

Artisti alla Ribalta all’8a Edizione

L’Associazione “Oltre il Quartiere”con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, presenta Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.