Ambra Selene. Foto da Ufficio Stampa
Ambra Selene. Foto da Ufficio Stampa

Ambra Selene, il racconto di una fotomodella curvy

Incontriamo oggi Ambra Selene, fotomodella curvy che dopo anni di gavetta ha trovato finalmente l’espressione del suo corpo nella moda e nella fotografia.

Qual è il tuo nome d’arte?

Ciao a tutti, sono Ambra, in arte Ambra Selene; ho 27 anni e sono una fotomodella curvy della provincia di Vicenza. Questo era il mio sogno sin da bambina e ora, dopo tanti anni ,vederlo realizzato é bellissimo. La mia tenacia ,il credere in me stessa e soprattutto nel mio messaggio mi ha portato ad ottenere grandi soddisfazioni, anche se non con pochi sacrifici. Non dimentichiamoci che per questo lavoro, in ogni caso, ci devono  essere doti e canoni ben precisi da rispettare, sia per una curvy  model come per una normale site model. Ciò che voglio trasmettere facendo questa professione é una rottura dai soliti schemi preposti da una società diventata troppo artefatta e di plastica.

Ambra Selene. Foto da Ufficio Stampa
Ambra Selene. Foto da Ufficio Stampa

Quali scatti preferisci?

Gli scatti che preferisco sono in prevalenza scatti glamour (lingerie,vedo non vedo)e ritratti. Adoro fare set ambientati specialmente nella natura o in belle location.  In ogni caso qualsiasi mio scatto deve parlare e raccontare qualcosa, che sia un emozione, una sensazione o una storia, negli occhi di chi la guarda.

Lo shooting che desideri realizzare?

 Lo shopping che desidero realizzare al momento, é uno che per ora non ho ancora fatto. Mi piacerebbe molto posare per una linea d’abbigliamento di vestiti eleganti o anche per qualche brand di gioielli.

L’indumento e/o l’oggetto indispensabile nella tua valigia?

Ambra Selene. Foto da Ufficio Stampa
Ambra Selene. Foto da Ufficio Stampa

 Nella mia valigia, sicuramente non possono mai mancare ,molti capi diversi tra loro di lingerie sempre alla moda; poi oltre alla mia trousse di male up che ho sempre con me,non posso assolutamente fare a meno dei miei spray brillantinati per il corpo,perché mi piace brillare..

Cosa piace di te?

 Di me piace la realtà del mio modo di essere sempre vera e spontanea . Piace che oltre ai miei scatti,porto il mio punto di vista su argomenti che possono interessare me e i miei follower; oltre ovviamente ricevere molti apprezzamenti per il mio aspetto fisico e le mie curve. Piace che oltre al bel corpo ci siano contenuti e cervello.

Come definiresti il tuo carattere?

Mi definirei tenace, solare,sensibile, intraprendente,combattiva, impulsiva, controcorrente e contro le ingiustizie.

Ti piace il mondo dello spettacolo?

Si mi affascina molto. Sono stata anche da poco ospite in una TV locale e mi é molto piaciuto, quindi per un futuro non escludo lavori o collaborazioni anche nel piccolo schermo.

Il viaggio che desideri?

 Il viaggio che desidero sarebbe sicuramente negli Stati Uniti sia per lavoro, perché li il movimento curvy é sicuramente già più conosciuto, sia perché é una meta che ho in mente sin da piccola.

Viaggio anche per lavoro,è una delle cose che preferisco e necessarie per questa professione. Alcune delle mete fatte sono Bergamo, Milano, Udine, Prato e poi inizio ad avere contatti per la Sardegna e il sud Italia. 

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento