Cover Marco Germani. Foto da Ufficio Stampa
Cover Marco Germani. Foto da Ufficio Stampa

Marco Germani: ecco “Storing The Past”

Nel 2016 Marco Germani pubblica il suo secondo album da solista che porta il titolo “N.D.E.” (Near Death Experience), un concept album che presenta diversi generi musicali tutti insieme: ci sono influenze rock, industrial, electro, metal. Questa volta Marco Germani ci offre un singolo dalle sonorità prettamente industrial.

Tale singolo si chiama “Storing The Past” ed è presente anche con un video su Youtube.

Cover Marco Germani. Foto da Ufficio Stampa
Cover Marco Germani. Foto da Ufficio Stampa

Nel video, dai caratteri alquanto retrò, vediamo un “uomo del futuro”. Costui “smanetta” in modo alquanto nerd con varie macchine: un Commodore 64, un registratore a bobine TEAC, un cellulare Motorola, floppy disk e minidisk. Un video alquanto anomalo che cerca di catturare l’attenzione dello spettatore offrendo un contesto per noi inusuale ed estraniante. Nel video vediamo alcuni membri della band alternative rock/metal Limbo Neutrale, band nella quale Marco Germani è chitarrista.

Per quanto riguarda la musica del singolo, come già accennato, le sonorità sono industrial ma non mancano alcune chitarre metal. Ascoltando il singolo non è difficile pensare ad artisti come Nine Inch Nails o Ministry. Il beat è talvolta tanto martellante e i refrain sono proprio niente male: ci entrano in testa e non escono più, spirali sonore proprio magnetiche.

La canzone è opera di Marco Germani e la produzione, invece, è opera della sua label indipendente, ossia la After Life Music Dimension di Vigevano, Pavia. La regia e il montaggio del video sono stati affidati ad Elisa Collimedaglia.

Marco Germani ancora una volta stupisce con il suo piglio underground “vero” e non di “plastica” come tanta musica e progetti che “girano” nei tempi recenti. Il suo underground è sperimentatore, anche lievemente sopra le righe, e risulta terribilmente affascinante. “Storing The Past” è un ottimo biglietto da visita per il nuovo album che verrà, un album con il quale Marco Germani ci sorprenderà ancora.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento