Mariandrea
Mariandrea. Foto da Ufficio Stampa.

Mariandrea, arriva L’angolo della mia mente

E’ uscito il disco “L’angolo della mia mente” della cantautrice bolognese Mariandrea. Nella stessa data è stato lanciato anche il singolo trainante e rappresentativo dell’album dal titolo “Il volto delle donne” che attualmente è in rotazione radiofonica sulle migliori emittenti italiane ed estere.

Mariandrea
Mariandrea. Foto da Ufficio Stampa.

Mariandrea ha 21 anni ed ha iniziato ad approcciarsi alla musica all’età di 7 anni, suonando il pianoforte con l’insegnante Lucia Montanari. All’età di 15 anni ha iniziato a studiare canto con i suoi insegnanti Annarosa Pennisi e il Mº Gabriele Bertozzi. Dopo aver partecipato a vari concorsi, nel 2015 è riuscita ad accedere alle semifinali di Castrocaro classificandosi al quarto posto ed accendendo alle semifinali di ripescaggio riprese da Rai 1.

Sempre nel 2015, si è classificata terza al “Festival della Arti” di Bologna curato da Andrea Mingardi. Nel 2017 ha incontrato Manuel Auteri, fondatore dell’etichetta SanLucaSound e il socio Renato Droghetti con i quali ha iniziato il progetto di realizzazione del suo primo album. Ha due singoli all’attivo che potete trovare su tutti gli store digitali: “Un’eterna verità” e “Io non so dire mai”, scritta dal Mº Gabriele Bertozzi.

Ha partecipato alle selezioni della trasmissione “Amici” andate in onda su Canale 5 il 4 marzo 2018. Poco tempo dopo, ha vinto il concorso “La Voce d’Oro 2018”. I generi musicali del suo repertorio sono Soul, Pop e Rock. 

“L’angolo della mia mente” uscito nel 2018 è un disco coinvolgente e personale, che racconta tutte le vicissitudini che Mariandrea ha vissuto in questi ultimi anni.

L’Album è disponibile su tutti i migliori digital stores e, a breve, anche in formato fisico.

Tracklist – L’Angolo della mia mente

1) Il volto delle donne (G. Bertozzi)
2) Un’eterna verità (M. Auteri, M. A.Bacchini, R. Droghetti – M. A. Bacchini, M. Suero)
3) Io non so dire mai (M. Auteri, R.Droghetti, R. Mannara, G. Bertozzi)
4) Hands – Feat. Manuel Auteri (M.Auteri, R. Droghetti, M. A. Bacchini – S. Bonamici)
5) Rimani domani (M. Auteri, R.Droghetti, M. A. Bacchini – M. A. Bacchini)
6) Non sarò mai di nessuno (S.Occhipinti – G. Santisi, R. Droghetti)
7) Passano (G. Bertozzi)
8) A dirla tutta (A. Amati, P. Amati,A. Donatelli)
9) What’s Up (L. Perry)

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento