Elektra Nicotra - Akkura

Elektra Nicotra presenta Akkura

Arriva il primo singolo per l’interprete Elektra Nicotra, che fin da piccola si cimenta in svariate forme di espressione artistica.

Elektra Nicotra - Akkura

Awakening: debutto discografico di Elektra Nicotra

Elektra Nicotra ha già pubblicato un album come musicista dal titolo “Awakening”, album uscito nel Gennaio 2017 e disponibile sulle varie piattaforme digitali. Di questo album è autrice di musica e testi, album che è stato prodotto da Giovanni “Giuvazza” Maggiore (Eugenio Finardi, Levante). Il debutto discografico di Elektra Nicotra è stato ben accolto dalla stampa specializzata e promosso anche in radio come in Tv in programmi come “Edicola Fiore” o “Webnotte”.

Akkura: un esempio di avantpop

Elektra Nicotra torna con un singolo con il musicista Giorgio Indaco, il quale è al momento il batterista durante le performance live di Elektra. Il singolo in questione si chiama “Akkura”, singolo presente anche su Youtube sul canale di Elektra. “Akkura” è stato eseguito e prodotto da Elektra e Giorgio ed è un brano ironico ma soprattutto tanto sperimentale: presenta sonorità tra vaporwave/cartoon e dream pop ed è un esperimento ottimamente riuscito che si dirige verso tanta elettronica internazionale di afflato dream pop. Pensiamo a Computer Magic ascoltandolo, tanto per fare un nome o alla Grimes più sperimentale.

L’artwork del singolo è opera di Elektra Nicotra, la quale dimostra, ancora una volta, la sua ineccepibile bravura nell’arte del collage. Il video è pieno di effetti visivi ed offre un testo cantato in dialetto siciliano anche se con lo stile tipico dei cartoon giapponesi. Questi ultimi non mancano nel video che per come è fatto risulta tanto giocoso e bambinesco.

Akkura è un chiaro esempio di come la musica, a volte, è sinonimo di divertimento, di spasso, tutto mirato al semplice intrattenimento dell’ascoltatore. Musica libera, musica leggera, musica per chi non vuole pensare troppo in alcuni momenti. “Akkura” offre, quindi, un sound pop, anzi meglio definirlo avantpop, un sound che punta soprattutto a stupire…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento