Gianluca Corrao, esce Il traguardo

Il ritorno dell’ artista genovese Gianluca Corrao dopo l’album “Parte di me”, uscito nel 2017, è il singolo “Il Traguardo”.

Gianluca Corrao. Foto da Facebook
Gianluca Corrao. Foto da Facebook

Questa volta la produzione è stata affidata a Francesco Ciccotti, noto producer che ricordiamo anche come autore per Francesco Guasti al Festival di Sanremo.

“Il traguardo” parla di tutte le volte in cui ci prefissiamo un obiettivo, dimenticandoci di quanto, l’unica cosa importante sia correre tenendo la mano delle persone che amiamo. Parla di famiglia, di speranza, di sincerità.

“Al termine di ogni strada esiste un traguardo ma ognuno è libero di scegliere il proprio”.

Molto attivo sui social, Gianluca Corrao vanta anche migliaia di visualizzazioni in tutti i suoi videoclip, questo a confermare il grande seguito del cantante ligure.

Gianluca Corao

Il suo primo singolo d’esordio nell’estate 2012 è Desy una canzone che piace subito alla gente e alle radio,andando subito in onda su Radio19 e in tante radio locali.A dicembre 2012 esce il suo primo EP “La verità”prodotto dalla Maia records(etichetta indipendente di Genova).

Con “la verità” esce anche il suo videoclip ufficiale.Nei primi sei mesi d’uscita vende oltre 2000 copie online.In estate 2013 esce “Fermiamoci”singolo bellissimo e molto orecchiabile andando subito su tante radio.Esce il videoclip di Fermiamoci ottenendo in breve tempo tantissime visualizzazioni.Intanto con Lorenzo Malvezzi collabora per un nuovo disco in uscita a dicembre 2013.Esce “Cosa sarà” a dicembre 2013 che è il singolo di lancio del disco “Come una stella”.La canzone ottiene dei risultati eccezionali andando su più di 300 radio e andando in classifica rockol nei singoli degli emergenti più trasmessi e segnalati a livello nazionale.Dal 29 aprile il disco “Come una stella” viene distribuito dalla EDEL in 1000 copie a livello nazionale.

Dal 25 giugno esce con il nuovo singolo prodotto da Nicolò Fragile “il resto non è niente” In estate 2014 incomincia a lavorare il suo terzo album in uscita nel 2015.26 maggio 2015 esce “#TRE” distribuito SELF e pubblicato da Smilax Publishing di Alberto Margheriti editore molto forte.

Potrebbe interessarti

Stefano Pellegrino - Body Shop

Stefano Pellegrino, ecco Body shop

Arriva in radio il nuovo singolo di Stefano Pellegrino che prende il titolo di “Body shop” …

MoonSaw

Moonsaw, il nuovo disco di FKA Ivan e Nimen

FKA Ivan e Nimen sono due rappers e produttori musicali di Spilamberto, comune in provincia …

Giovanni Usai - Cuori di domani

L’esordio di Giovanni Usai è Cuori di domani

Oggi parliamo di Giovanni Usai, e della musica solidale, a sostegno della ricerca scientifica. Un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.