MoonSaw

Moonsaw, il nuovo disco di FKA Ivan e Nimen

FKA Ivan e Nimen sono due rappers e produttori musicali di Spilamberto, comune in provincia di Modena. Il loro sound fonde trap, dream pop e minimal electro.

MoonSaw

Il 27 Ottobre è uscito “Moonsaw”, il loro nuovo album dopo il precedente “Messdeu”. Rispetto al precedente in “Moonsaw” ci sono meno sonorità sci-fi ed uno stile più definito. La produzione sonora è notevolmente migliorata. Le sonorità fanno pensare ad artisti italiani del tipo Dark Polo Gang e Sfera Ebbasta. Un trap oscuro ed affascinante, un trap dai tratti sognanti: questa è la musica che propongono FKA Ivan e Nimen.

Nel rap e nel trap tanto si sta sperimentando: alcuni fanno un uso sapiente dell’elettronica e di effetti per ottenere prodotti innovativi e contemporanei. Ebbene FKA Ivan e Nimen seguono questa tendenza e propongono la loro ricetta di trap contaminato con dream pop e minimal electro con sonorità che mandano la mente a Sigur Ros o Apparat.

Moonsaw” mostra tanta ricercatezza sonora, un album spesso cupo, un album che parla di esperienze passate, un album che parla di apatia e sbalzi d’umore come anche di condizioni mentali che i due artisti vivono nel quotidiano.

Il sound nell’album in questione è più maturo e più definito e mostra che è stato fatto tanto lavoro dall’album precedente per proporre suoni più puliti e più incalzanti. Con “Moonsaw” ci sono beat che fanno pensare anche a tanta trap americana. Non mancano passaggi “gangsta” che possiamo trovare anche nel loro album precedente. Alcuni tappeti sonori particolarmente ipnotici offrono anche un certo appeal e fanno sconfinare il sound in un ambient tanto atmosferico.

Con FKA Ivan e Nimen e il loro “Moonsaw” è facile intraprendere un “viaggio interstellare” tra i nostri sogni e “divagazioni mentali” grazie a melodie talvolta anche tanto accattivanti. “Moonsaw” è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento