Alex Silipo. Foto da Ufficio Stampa
Alex Silipo. Foto da Ufficio Stampa.

Alex Silipo e il nuovo singolo

Non preoccuparti amore è il nuovo singolo di Alex Silipo che in rotazione radiofonica dal 21 Settembre e in contemporanea uscirà il videoclip del brano estratto dall’album “3” del cantautore piemontese.

Alex Silipo. Foto da Ufficio Stampa
Alex Silipo. Foto da Ufficio Stampa.

Il singolo, prodotto e distribuito da Smilax Publishing e Self è il quinto e ultimo brano estratto dall’album che Alex Silipo ha lanciato due anni fa in Italia e nel mondo, grazie anche alla vittoria nel 2016 della Milano-Sanremo della canzone italiana con il brano Sogno le ali, canzone che tratta il tema della SLA. Ecco l’intervista che ci ha rilasciato…

Buongiorno Alex Silipo, allora siamo agli sgoccioli per l’uscita di “non preoccuparti amore”, le radio sono pronte a trasmettere il brano, ci racconti come è nato questo brano?

Non preoccuparti amore è nato con il pensiero di dare una vena rock al concetto di amore amaro, quell’amore che ti rimane ma che devi necessariamente cancellare, o almeno provarci..

I tuoi obiettivi?

L’obiettivo principale rimane sempre quello di arrivare alle persone. Mi piacerebbe, con questo brano, mostrare una nuova parte di me.

Quali sono i tuoi ascolti musicali?

Ascolto prevalentemente musica italiana, anche se sono cresciuto tra Guns ‘n Roses e Rem… ma adoro Battisti ed apprezzo Antonacci.

A livello di promozione come ti stai muovendo?

La promozione avverrà tramite la Desa, i miei canali social e live partire da ottobre, oltre al videoclip in uscita sempre venerdì 21.

Progetti futuri?

Nel futuro ci sarà, per i miei 40 anni, tra due anni, un nuovo progetto discografico… ma non svelo ancora nulla! Nel frattempo, sto scrivendo come autore per molte voci.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento