Come in un sogno: il singolo di Linda Guerrini

In radio il brano di Linda Guerrini Come in un sogno. Nella classica  veste pop italiana un brano che emoziona e mette in evidenza tutte le doti della giovane cantante. Frutto di una collaborazione con il Maestro Adelmo Musso per un progetto di cantautorato con “Come in un sogno” Linda vince il 1° premio come “Voce emergente” al Festival di Abano Terme, premiata da Mara Maionchi, presidente di giuria.

Linda Guerrini nasce a Ravenna nel 1992. Fondamentali per lei gli incontri con le insegnanti Giulia dal Maso e Giosiana Pizzardo,entrambe cantanti liriche.

Vari contaminazioni musicali caratterizzano la sua giovane carriera , tra i quali pop, rock, jazz, rithm&blues e con diverse formazioni ( band, orchestre, duo chitarra- voce, duo pianoforte – voce).
Dal 2010 al 2012  fà parte della “Compagnia Teatrale Samarcanda” attiva nel territorio del cesenate e del forlivese, con la quale si è esibita nel 2011 con il musical “Moulin Rouge” e nel 2012 con lo spettacolo “Fantasmi d’amore”, nel ruolo di cantante protagonista.

Nel periodo 2009 – 2011 ha partecipato a vari concorsi, tra i quali il “Live Video Festival” di Cattolica, il “ Tour Music Fest”, il “Live song Festival” di Parma e alle selezioni di “Castrocaro”, ottenendo ottimi  consensi.
Ma la svolta è arrivata nel Settembre 2012 quando si è classificata 3^ nella categoria BIG del concorso “Solarolo Festival ” (con il brano “At last” di Etta James), valutata da una giuria della quale facevano parte la soprano Giosiana Pizzardo, il Dr. Franco Fussi, il M° Nazzareno Carusi, il mattatore televisivo Maurizio Seymandi, il direttore di Radio Italia Tony Vandoni e il direttore del MEI Giordano Sangiorgi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento