La differenza

La Differenza, arriva Settembre

Settembre non è solo un periodo dell’anno secondo La Differenza, bensì è proprio uno stato mentale. E’ così che si presenta il nuovo singolo de La Differenza uscito il 31 Agosto. L’intensa Alternative/Ballad prodotta da Paolo Muscolino ispira questo nuovo mese al senso di cambiamento.

La differenza

La carriera de La Differenza, costernata di sperimentazioni, collaborazioni, successi, esperienze e tanti riconoscimenti, ha inizio con il secondo posto a Sanremo 2005 e prosegue con la pubblicazione di ben 5 Album, tutti con Major Companies.

Dal suo esordio la Band ha pubblicato i seguenti dischi: “Preso” (2005), “Un posto tranquillo” (2007), “3” (2009), “Oltre le nuvole” (2011).

Nel 2017 con l’Album dal titolo “Il Tempo Non (D)Esiste” la band collabora con Edoardo Bennato, Eugenio Finardi, Ron, Alex Britti, Enrico Ruggeri, Omar Pedrini , Alberto Fortis, Tony Cicco della Formula 3, Garbo, affrontando un progetto unico ed ambizioso di ri-lettura dei loro brani meno noti, trasformandoli in opere contemporanee, come fossero canzoni nuove mai sentite prima.
Nell’Agosto del 2018 La Differenza raggiunge un record incredibile: “Che Farò” pubblicata fisicamente da Sony nel 2005 ma caricata su Spotify solo pochi mesi prima, conquista la prima posizione della classifica Viral 50 Italia di Spotify, rimanendo in vetta per ben 15 giorni, è una classifica dove le canzoni diventano virali grazie alla condivisione e alle aggiunte nelle playlist da parte degli utenti.

La Differenza ha da sempre una intensa attività live ed ha affrontato numerosi Tour italiani ed Internazionali.

Nel 2007, quando l’indie era un’attitudine e non ancora una moda, alla Band viene assegnato il premio Rivelazione Indie-Pop Italiana al MEI.

Nel 2009 La Differenza collabora in modo del tutto eccezionale con il maestro Franco Battiato e i Depeche Mode, pubblicando il singolo “Bandiere Preziose”, il primo mash-Up pop in Italia.

C’è quindi grande fermento e trepidante curiosità per “Settembre” che apre le porte ad un nuovo capitolo della imprevedibile, affascinante, insolita carriera de La Differenza.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento