Vivienne. Foto da Ufficio Stampa.
Vivienne. Foto da Ufficio Stampa.

Vivienne ft Lowjohn con La dedico a te

La dedico a te è il primo singolo estratto dal nuovo EP di Vivienne intitolato L’Impossibile uscito da poco su tutti i migliori digital stores.

Vivienne. Foto da Ufficio Stampa.
Vivienne. Foto da Ufficio Stampa.

Viviana Cifalá, in arte Vivienne, ha iniziato ad appassionarsi alla musica sin da piccola, e, in maniera quasi del tutto autodidatta, scopre di avere un talento innato: l’orecchio musicale, attraverso il quale riesce a suonare al pianoforte qualsiasi canzone ascoltata alla radio.

Adolescente, partecipa a diversi eventi, fino all’età di 16 anni quando inizia a scrivere e musicare le sue prime liriche. Durante lo stesso periodo scopre le sue capacità vocali e le potenzia attraverso lo studio. Maggiorenne, partecipa come cantautrice a diversi spettacoli, presentando al pubblico italiano i suoi primi due singoli: “Non sarà” e “Parole d’amore”.

Subito dopo si trasferisce in Inghilterra, dove a Londra approfondisce la lingua e prende lezioni di canto classico. Durante il suo soggiorno/studio riesce anche ad esibirsi in alcuni live.

Il ritorno in Italia coincide con un cambio di rotta musicale. L’artista sviluppa una propensione per la Black music, che, fusa con i diversi generi già adottati in precedenza, ne fa scaturire produzioni e performance accattivanti e mature.

Vivienne riesce ad abbattere il muro del pop, creando un ponte musicale immaginario che non trascura la ricerca sonora. La cantautrice, che vive in Francia, attualmente è impegnata su due importanti fronti: manageriale, come produttrice ed editore dell’etichetta discografica VVN Records e artistico con il tour iniziato l’8 Aprile 2018 di presentazione del suo nuovo disco “L’IMPOSSIBILE” EP di 2 Tracce che contiene anche questa La Dedico a te col featuring del talentuoso cantante hip-hop Lowjohn.

La dedico a te è quindi un singolo che unisce rap e pop superando le barriere stilistiche e dando vita ad un mix ibrido che funziona perfettamente. Il brano, scritto da Vivienne dopo un periodo di stop nel settore musicale, è un inno alla musica, un elogio all’arte e alla vita.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento