Aileen - Nuovo singolo dei Keplero

Keplero, è uscito il nuovo singolo “Aileen”

I Keplero sono una band che fonde post-rock, dream pop ed ambient. La band è formata da Sergio Valerio(chitarra, voce), Luca d’Altilia(basso, basso ukulele, chitarra baritona), Costantino “Mcmartin”(batteria, percussioni, batteria elettronica) e Michele Perrella (keyboards, voce).

Aileen - Nuovo singolo dei Keplero

Il progetto musicale Keplero nasce nel 2013. Il nome della band è stato ispirato dalla nota figura dell’astronomo/astrologo/matematico tedesco di nome Keplero. La loro musica è alquanto onirica e surreale: grazie ad un uso molto ricercato dell’elettronica i Keplero riescono a disegnare paesaggi sonori di mirabile bellezza.

Nel 2014 i Keplero danno vita al loro primo EP omonimo. Nel 2016 costoro pubblicano il loro secondo EP intitolato “Vanità microscopica”. Nel 2017 esce il loro terzo EP, ossia “Maluma live session”, EP tutto registrato in presa diretta e del quale alcuni pezzi sono presenti anche su Youtube. Nel 2018 la band da sonorità più post-rock/post punk/electro passa a sonorità più ambient/dream pop e “Dreams Beyond“, loro singolo, è prova del cambiamento del loro sound. Tale singolo è anche presente su Youtube.

E’ da poco uscito il nuovo singolo di Keplero dal titolo “Aileen“, mesi dopo la pubblicazione di “Dreams Beyond”. Anche questo singolo è presente su Youtube. “Aileen” si ispira ad un racconto breve di Paola Klug, scrittrice messicana. Il racconto di quest’ultima si chiama “Intreccerò la mia tristezza”. Con il singolo “Aileen” i Keplero lanciano un messaggio preciso: controlliamo le nostre paure, la malinconia e la tristezza perché queste ultime, talvolta, ci fanno piombare in una situazione di schiavitù dalla quale è poi difficile liberarsi.

Il video di “Aileen”, come la musica di Keplero, è anche esso oltremodo onirico e mentale con effetti visivi di grande effetto. “Aileen” ci offre epifanie sonore incredibili con un cantato spesso leggiadro, tutto su tappeti sonori ampi ed ariosi. Verso la fine della canzone climax sonori di grande intensità. “Aileen” fa pensare a diverse canzoni dei Radiohead e a qualcosa di God is an astronaut o dei Sigur Rós.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento