Klari - La scia

La scia, primo singolo di Klari

Gira nelle radio dalle scorse settimane il brano di Claudia Chiarenza in arte Klari, cantante emiliana che s’intitola “La scia”, e che mette in risalto le sue doti canore. Un lavoro discografico ben strutturato, che ben si sposa con la versatilità vocale della giovane artista. Un brano fresco, che ti fa ballare e noi, abbiamo avuto la possibilità di contattarla per fargli alcune domande.

Klari - La scia

Klari, parlaci un po’ dei tuoi inizi nel campo musicale.

Canto da quando sono piccola ma ho iniziato a studiare 5 anni fa. Da qualche anno ho anche cominciato a scrivere sia testi che musiche e dal 2017 lavoro con Valerio Carboni, autore della Warner. Ho fatto numerosi concorsi nazionali come Cantagiro, Areasanremo, Tour Music Fest e ho vinto il Festival Estivo 2016 e Sanremo Newtalent 2017.

Questo brano mette in risalto oltre la tua voce anche una sorta di “danza”, com’è nato questo lavoro?

Era il pezzo più energico tra quelli che avevo scritto. L’ho fatto sentire a Valerio dicendo che volevo renderlo carico visto che sarebbe uscito in estate e così abbiamo fatto.

Seppur giovanissima, hai già maturato importanti esperienze, quanto sono state importanti e cosa puoi dire ai ragazzi che vogliono impegnarsi in campo musicale?

Credo che qualsiasi esperienza serva. Anche se non si vince o non si ottiene ciò che si spera, si aggiunge un tassello al puzzle. Quindi consiglio di provare ogni cosa stando attenti e non avendo troppe aspettative, ma con la voglia di mettersi in discussione.

Cosa ”bolle in pentola”, per il tuo futuro?

Spero di far ascoltare la mia musica a più gente possibile perché ho ancora molto da far vedere. Questo è solo l’inizio di quello che spero sarà un lungo percorso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento