Giovani attori di Luglio in Musical. Foto fornita da Ufficio Stampa.
Giovani attori di Luglio in Musical. Foto fornita da Ufficio Stampa.

Luglio in Musical per i bambini

Luglio in Musical dal 2 al 31 luglio, diversi professionisti del settore terranno corsi e lezioni attraverso cui i giovani allievi, dai 12 ai 16 anni, approcceranno le tre discipline necessarie alla preparazione del performer, canto, danza e recitazione.

Giovani attori di Luglio in Musical. Foto fornita da Ufficio Stampa.
Giovani attori di Luglio in Musical. Foto fornita da Ufficio Stampa.

L’occasione per i ragazzi di unire cultura e attività fisica, migliorare la propria musicalità e divertirsi grazie al laboratorio teatrale al termine del quale metteranno in scena, aiutati dai docenti che li seguono nel percorso didattico, il musical Pinocchio, fortunato titolo con le musiche dei Pooh prodotto originariamente in scena dalla Compagnia della Rancia e presentato in diverse edizioni tanto in Italia che all’estero, New York compresa.

Luglio in Musical è pensato sia per chi vuole conoscere meglio il mondo del musical, magari con l’intento in futuro di trasformare questa passione in professione; sia per le persone che invece cercano un hobby creativo e gratificante, sia infine per chi vuole impiegare il mese di vacanza scolastica con una attività artistica ricca di soddisfazioni. Le lezioni comprenderanno tip tap, recitazione, dizione, interpretazione, canto corale polifonico, studio interdisciplinare (repertorio musical) e storia del Musical.

La Direzione Artistica di Luglio in Musical è di Silvana Isolani, e il corso si articolerà in lezioni pomeridiane per tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 15 alle 18 a Fornacette (PI), in via Enrico Fermi 30. Durante Luglio in Musical verranno anche assegnate agli allievi più meritevoli borse di studio per l’anno accademico 2018/19 di Progetto Musical.

Silvana Isolani nasce a Cascina (Pi) nel 1973 ed inizia lo studio della danza classica all’età di 8 anni. Si diploma nel 1996 come ballerina classica presso la National Dance Council Of America di Boston.

Inizia ad insegnare danza in alcune scuole della provincia di Pisa e nel frattempo incomincia lo studio della danza jazz, contemporanea e del tap. Si diploma in seguito alla SDM Scuola del Musical di Milano fondata da Saverio Marconi approfondendo lo studio delle tre discipline necessarie ad un attore di musical, canto, danza e recitazione.

Negli anni, lavora come professionista in varie compagnie, tra le tante la Compagnia della Rancia, PeepArrow e Teatro “Il Sistina” di Roma dove ricopre anche la figura di capo comico e capo balletto. Ha preso parte a tournée nazionali di diversi fortunati spettacoli, tra cui Cats, My Fair Lady, Tutti Insieme Appassionatamente, Happy Days, 7 Spose per 7 Fratelli

Su Cristina Vannuzzi Landini

Nata a Firenze e residente a Firenze e New York é esperta in comunicazione, ufficio stampa e merchandising.

Lascia un commento