Valentina Caliandro. Foto fornita dalla modella.
Valentina Caliandro. Foto fornita dalla modella.

Valentina Caliandro, essere modella curvy

Oggi incontriamo Valentina Caliandro, fotomodella curvy pugliese, che vive ormai a Prato da venti anni. Ha ventisei anni, è di Squinzano, un paesino in provincia di Lecce. E’ una ragazza semplice  e sempre allegra. A sei anni viene portata via dalla sua terra per motivi di lavoro andando a Prato in Toscana, dove cresce, diventa grande, fa nuove amicizie ed inizia la sua nuova vita.

Valentina Caliandro. Foto fornita dalla modella.
Valentina Caliandro. Foto fornita dalla modella.

E’ sempre stata una ragazza formosetta, per questo sia alle medie che alle superiori veniva un po’ giudicata per il suo aspetto fisico dalle solite ragazze troppo vanitose. All’età di diciannove anni venne contattata per un servizio fotografico da un fotografo, che cercava ragazze mediterranee dalle forme generose !

Da lì inizio il suo percorso di fotomodella , di provini e casting. Tentò di partecipare alla trasmissione Uomini e Donne , ma quando iniziò ad avere un piccolo spiraglio, decise di non continuare quel percorso, perché poco dopo tornata a casa incontrò il ragazzo che attualmente è il suo compagno!

Valentina decise così di iniziare un progetto, limitandosi a scatti e mettendo da parte i provini per il mondo dello spettacolo! Il progetto di Valentina consisteva e consiste ancore nel  far partecipare tutte le donne di tutte le età e di tutte le forme, in una giornata di shooting, giornata dove ogni donna potrà posare ed essere una fotomodella per un giorno!

Progetto ormai attivo da quattro anni , e molto discusso e amato dalle donne della zona, che ringraziano dopo ogni giornata dedicata agli scatti Valentina per avergli fatto riscoprire l’ autostima persa nei propri confronti!

Oggi Valentina è diventata mamma da tre mesi , del suo piccolo Bryan … gravidanza pesante e parto non facile. Valentina torna più carica di prima … infatti nemmeno la gravidanza l’ ha fermata, infatti come potete notare ha posato anche con il pancione !

Adesso ripartirà di nuovo con il suo progetto anche se avrà mille impegni più di prima, ma ci conferma che tornerà a scattare al più presto e il fatto che sia diventata mamma , ciò non significa che smetterà di posare anzi darà ancora una volta quella carica in più a tutte le donne che dopo una gravidanza credono di non essere più quelle di prima!

Su Paolo Isa

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine della Campania, già collaboratore di magazine nazionali, periodici e quotidiani.

Lascia un commento