Fabio Curto, Mi sento in orbita

Fabio Curto, arriva Mi sento in orbita

Fabio Curto presenta il suo nuovo singolo Mi sento in orbita, suoni moderni in atmosfere vintage rappresentano un vero e proprio marchio di fabbrica. Il singolo anticipa l’album  “Rive Volume 1”.

Fabio Curto, Mi sento in orbita

Lo stesso Curto ed Enrico Capalbo sono stati i produttori esecutivi di questo lavoro e hanno avuto immediatamente le idee molto chiare: voce al centro e massima prossimità all’universo musicale che più rappresenta l’artista, approdando così in un Dark Blues tutto italiano che parla di solitudine, ricerca di sé, gioia di vivere e consolazione, viaggi e ricordi, desideri e sogni vissuti intensamente anche quando infranti.

Fabio Curto è nato ad Acri, in provincia di Cosenza nel 1988, si è laureato in Scienze Politiche a Bologna, ma la sua più grande passione è sempre stata la musica, infatti già a soli 5 anni ha iniziato a suonare, mentre a 12 anni a comporre brani, un vero pe proprio bimbo prodigio.

Una mente attiva e sempre in movimento, come in movimento è stata la sua vita che lo ha indotto a viaggiare nei posti più disparati, portando avanti la sua passione anche come artista di strada, un’esperienza che lo ha forgiato, permettendo di acquisire maggior consapevolezza e competenza su quale sarebbe stato il suo cammino, ovvero un percorso costellato dalla musica, dalle note e dalla sonorità.

Fabio Curto è un artista polistrumentista, suona infatti più di uno strumento tra cui batteria, armonica, chitarra, basso, violino, pianoforte.

Si è affacciato al successo quasi per caso, infatti il suo “trampolino di lancio è stata la partecipazione a The Voice, vincendo l’edizione del 2015 nel team di Facchinetti, una presenza, la sua, che non è passata inosservata, grazie alla spiccata personalità, al suo particolarissimo timbro vocale, oltre che alla sua impronta originale che gli conferisce sicurezza e spontaneità nel contempo, come si è potuto evincere anche durante la sua performance di Take me to church.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento