Alessandra Scarci. Foto di Manuel Zoli.
Alessandra Scarci. Foto di Manuel Zoli.

Alessandra Scarci tra “le ragazze” di Loro

Successo di pubblico in sala per il film di Paolo Sorrentino, Loro 1 (aspettando il secondo “atto” del film), non solo per la scelta del cast da capogiro del lungometraggio, ma anche per i tanti altri attori che sono stati scelti dal regista per il film.

Tra questi, c’è Alessandra Scarci, giovane attrice milanese, che nel cast interpreta il ruolo di una delle ragazze scelte dall’arrivista Sergio Morra per attirare l’attenzione di “Lui”, appellativo utilizzato da “Loro” nel film.

Tra storie di finzione e verosimili interpretate da nomi come Toni Servillo, che interpreta “Il Cavaliere”, o Veronica Lario, interpretata da Elena Sofia Ricci, Sergio Morra, interpretato da Riccardo Scamarcio e Kira interpretata da Kasia Smutniak, troviamo quindi la giovanissima ventitreenne, che nel film interpreta una delle bellezze che partecipa alle cene eleganti di Sergio Morra, ai suoi party su yacht di lusso e alle feste nelle esclusive ville con piscina, come quella di fronte a Villa Certosa.

Alessandra Scarci. Foto di Manuel Zoli.
Alessandra Scarci. Foto di Manuel Zoli.

Alessandra Scarci è un’attrice ma anche una ballerina, tra le protagoniste di un cortometraggio ambientato in epoca ottocentesca e selezionato per il Festival di Cannes 2018. Autrice e interprete di due performances a La Triennale di Milano con “Person(NE)” (monologo che riflette sul significato di “Identità” abbracciando le teorie pirandelliane, dell’antropologo ed etnologo Marc Augé e del sociologo Erving Goffman), e con “Labyrinthus – il luogo infinito dove caos e cosmo si fondono”, monologo sul flusso di pensieri che demistifica le ideologie contemporanee insinuando “dubbi” nei labirinti della mente umana.

Un curriculum ricco di alte ispirazioni sociologiche, oltre che l’essersi esibita in diversi teatri tra cui il Teatro Carcano di Milano e da ultimo il Salone Margherita di Roma.

Ovviamente a seguito di “Loro 1” seguirà la proiezione sul grande schermo di “Loro 2”, dal 10 maggio 2018 nelle sale cinematografiche italiane, dove ritroveremo anche l’attrice. Attualmente il film Loro 1, in Italia nel primo giorno di programmazione, ha incassato 250.000 euro, l’esordio più redditizio per un film di Sorrentino. Al 5 maggio 2018 (ultimo dato aggiornato) ha incassato 2,9 milioni di euro.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento