Roberto Barone per Radio Yacht. Foto da Ufficio Stampa
Roberto Barone per Radio Yacht. Foto da Ufficio Stampa.

Radio Yacht, Napoli va in Svizzera

Da Napoli a Zurigo, parliamo oggi di Radio Yacht

Parliamo oggi di Radio Yacht, case history made in Naples che conquista un posto europeo. Un lungo percorso iniziato tredici anni fa, con un’attenta ricerca al linguaggio e al design e un’accurata selezione della musica firmata “Lunare Project”.

Roberto Barone per Radio Yacht. Foto da Ufficio Stampa
Roberto Barone per Radio Yacht. Foto da Ufficio Stampa.

Oggi viene raggiunto un obiettivo prestigioso nell’ambito del processo di internazionalizzazione a cui Radio Yacht lavora da sempre: arriva in Europa. E, se fino a poco fa, i suoi speaker parlavano italiano, inglese e spagnolo, oggi la conduzione si arricchirà di una nuova lingua: il tedesco.

Grazie a questo nuovo percorso si esploreranno altri mondi, senza dimenticare né sacrificare le origini di un progetto nato nella terra del sole, dove tutto è artisticamente possibile, per genetica e morfologia. A Napoli, Radio Yacht manterrà il suo laboratorio creativo. A cambiare è la sua sede. Pochi giorni fa sono partite le trasmissioni dagli studi nella Svizzera tedesca ed entro pochi mesi inizieranno tutte le attività di marketing sul territorio europeo.

Le dichiarazioni

Roberto Barone, founder Radio Yacht racconta: “Napoli potrebbe essere considerata una delle capitali della musica house in Europa. La crescita della radio è dovuta non solo al grande e attento lavoro fatto negli anni ma anche a tutti gli imprenditori italiani illuminati ed un po’ romantici che hanno accettato la nostra sfida, credendo in un progetto innovativo. Ora saremo noi a portare loro nei mercati internazionali. Se oggi Radio Yacht può brindare a un grande successo europeo è per lo straordinario team che mi supporta da anni e anche grazie ai partner compagni di viaggio. Fondamentale l’incontro con gli imprenditori svizzeri che hanno mostrato, da subito, entusiasmo, sensibilità e una grande capacità di visione“.

Radio Yacht non è una web radio. È, piuttosto, una realtà che ha puntato, sin dal suo esordio, su tecnologie innovative e performanti con l’obiettivo “Europa”. È una Digital Radio che utilizza il web e le app per diffondersi senza confini e che ha investito, tra l’altro, anche sulla qualità del suono (digital design), utilizzando processori audio americani estremamente performanti (Omnia) per soddisfare le esigenze di un’utenza molto esigente, in grado di riconoscere la qualità.

Radio Yacht farà il suo debutto ufficiale e pubblico in Svizzera, la prossima estate (11 agosto) partecipando con un suo carro alla Street Parade, uno dei maggiori festival di musica elettronica in Europa, che si svolge a Zurigo, portando per le strade del centro città un vero e proprio “party on the road”, una parata di carri lunga 2 km, da cui si diffondono musica ed emozioni.

La storia di Radio Yacht è una storia fatta di grande territorialità. Radio Yacht è diventata tangibile e reale, è uscita dallo sconfinato mondo del virtuale, portando i suoi dj set Lunare Project da Miami a Montecarlo, passando per Ibiza e Mykonos ed esibendosi nei club più importanti di Italia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento