Francesca Lo Voi. Foto di Renato Laitoni
Francesca Lo Voi. Foto di Renato Laitoni.

Francesca Lo Voi e la voglia di recitare

Tanta passione per la moda e la recitazione, ecco Francesca Lo Voi

Oggi parliamo di Francesca Lo Voi nata a Torino 24 anni fa, ma di origini Siciliane di un piccolo paesino dell’entroterra Bisacquino della provincia di Palermo. Nonostante la sua giovanissima età, appena diventata maggiorenne si trasferisce da Torino a Brescia portando con se quella sua passione per la moda e recitazione.

Francesca Lo Voi. Foto di Renato Laitoni
Francesca Lo Voi. Foto di Renato Laitoni.

Un inizio con piccoli lavori da fotomodella per brand pubblicitari sia in Italia che all’Estero le servono per meglio scoprire le sue doti, fino a portarla alla vittoria di Miss Tarantino (Vicenza) e Miss Viso Europa 2015 (Milano).

Da li sono arrivate le prime chiamate di produttori e registi cinematografici per provini e casting di progetti da realizzare sia in Italia che in America. Ed è arrivata così alla realizzazione di due corti con produzione Italo / Usa.

Attualmente è sul set di un lungometraggio con contenuti molto forti e attuali quali violenze sulle donne, bambini e femminicidio con location Messinesi e parte dell’Italia, dove avrà un ruolo di protagonista.

Altro progetto interessante che sta vivendo Francesca Lo Voi è quello della sua partecipazione al Docufilm LUKUMON scritto e diretto da Paolo Vegliò con location Piombino e Baratti (Toscana) di cui racconta la storia degli Etruschi e il Mistero realmente accaduto con documenti e ritrovi degli stessi in località Piombino (Toscana) che concorrerà ai Festival, come prodotto culturale per far rivivere momenti di storia e magia Etrusca.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento