Daèv. Foto di Luisa Galdo.
Daèv. Foto di Luisa Galdo.

Daèv, tra Rock e Cantautorato

Nuovo progetto per Daèv

News from the Universe è l’ultimo progetto discografico di Daèv, col supporto della SIAE, nell’ambito dell’iniziativa S’Illumina, la storica casa di produzione pubblicherà il primo album dell’ artista romano.

Daèv. Foto di Luisa Galdo.
Daèv. Foto di Luisa Galdo.

La musica di  è una Daèv, miscela esplosiva che prende spunto dal rock anglosassone e americano passando per la black music e il “cantautorato” internazionale.

Cantante versatile dalle incredibili capacità vocali ma anche fine ascoltatore che ha rielaborato in maniera del tutto personale il canovaccio rock. Da alcuni anni si è immerso completamente nel lavoro del suo primo album, in compagnia dei produttori Paolo e Pietro Micioni (già al banco mixer di Marina Rei, Niccolò Fabi, Neri per Caso e Tiromancino) e Massimo Zuccaroli (compositore per Giorgia e docente in Sound Engineering e Produzione Artistica Digitale nonché editore), scrivendo le 10 tracce che vanno a comporre l’album dal titolo “News from the Universe“.

News From the Universe” – ci racconta Daèv – è una raccolta di brani che spazia tra sonorità che vanno dal rock al gospel, attingendo al cantautorato folk, alla world music e alla progressive. L’intimità degli strumenti acustici e della voce si contrappone costantemente alla spazialità degli elementi elettronici ed alla pluralità dei cori, con l’obiettivo di creare un ponte tra l’universo interiore e quello reale, tra un individuo alla ricerca di sé stesso e il pianeta terra, il luogo in cui è approdato senza volerlo, costretto dalla gravità, ma del quale finirà per sentirsi parte imprescindibile.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento